Durante il Tonight Show di Jimmy Fallon, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha presentato al pubblico Nintendo Switch e ha mostrato The Legend of Zelda Breath of the Wild in azione sulla nuovissima console.

La presentazione, a cui ha assistito dagli spalti anche Shigeru Miyamoto (creatore e game designer delle maggiori ed iconiche serie Nintendo), Reggie Fils-Aime ha innanzitutto mostrato Super Mario Run lasciando giocare un livello a Jimmy Fallon e cogliendo l’occasione per definire il gioco “un Super Mario giocabile con una mano” più che un endless run.
Quando sembrava che le sorprese fossero finite, Reggie ha sollevato un cubo “?” rivelando la presenza di Nintendo Switch, proiettando il gameplay di The Legend of Zelda Breath of the Wild e lasciando giocare un esaltatissimo Jimmy Fallon dopo aver staccato la consolle/schermo dalla dock station.

La dimostrazione è servita soprattutto a sottolineare la facilità con cui la console passa dal gioco su schermo a quello su “mobile” e a dimostrare che Nintendo Switch sia una effettiva realtà. Purtroppo non sono state date informazioni riguardo la consolle o la data d’uscita di Breath of the Wild, prevista per il 2017 per Wii U e Switch.
Super Mario Run, invece, è in uscita il 15 dicembre 2016 per dispositivi mobile Apple al prezzo di 9,99$.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS