Yo-Kai Watch 4 arriverà ufficialmente in occidente durante i prossimi mesi

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Parlare di Yo-kai Watch risulterebbe un pochino difficile essendo che questa particolare serie, non è mai riuscita a trovarsi una strada ben precisa. Risulta innegabile il fatto che, ad un certo punto, l’opera dei Level-5 sarebbe stata vista come possibile rivale diretta dei titoli GameFreak (ovvero Pokemon). Tuttavia, essa non riuscì mai a cavalcare l’onda nella stessa maniera, cadendo ben presto dal ruolo di pretendente la trono. Ma anche così, la serie rimane una delle più apprezzate tra i giocatori nipponici, arrivando a rilasciare ben 4 capitolo.

Il primissimo capitolo di Yo-kai Watch riuscì a trovarsi la strada anche nelle terre occidentali, riscontrando risultati buone ma mai sorprendenti. Ovviamente grazie a questi motivi, Level-5 decise di “sospendere” i futuri progetti, decretando essi “esclusive” nipponiche. Ma durante l scorso Anime Expo, siamo venuti a sapere che il noto studio di sviluppo nipponico avrebbe deciso di fare marcia indietro e di lanciare le possibilità nel vedere il quarto capitolo anche in Europa (e non solo).

Il tutto è stato “confermato” da utente HDKirin attraverso il proprio profilo Twitter, che avrebbe decretato l’intenzione di Level-5 nel portare Yo-kai Watch 4 nelle terre occidentali.

Ovviamente nessuna foto o video attesterebbero questa conferma, così come nessuna data d’uscita sarebbe stata rivelata. Sappiamo solo che effettivamente il titolo arriverà in esclusiva Nintendo Switch, come già avvenuto in Giappone. Fateci sapere voi cosa ne pensate di questo particolare annuncio, come sempre, attraverso la sezione dei commenti del sito!

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020