Yakuza Like a Dragon: svelate le battaglie con Kiryu, Majima e Saejima

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Yakuza è una tra le saghe le più iconiche del odierno panorama videoludico. Riconosciuto da alcuni come il seguito spirituale di Shenmue, questa serie si è caratterizzata da un gameplay ben scritto e dall’infinità di minigiochi. Per tutti gli anni dalla sua uscita, ha sempre mantenuto un stile di gameplay che fosse riconoscibile in tutti i suoi capitoli, senza maggiori stravolgimenti. Eccezion fatta per Yakuza: Dead Souls, risultando in uno sparatutto più che un picchiaduro. Però, ora, la saga di Yakuza sembra pronta per provare a cambiare la formula con il suo nuovo titolo, Like a Dragon.

Leggi anche:  Total War: Three Kingdoms introcduce i Turbanti Gialli con un DLC

Intanto, il nuovo capitolo, seguirà le vicende di un nuovo protagonista Ichiban Kasuga che andrà a sostituire Kazuma Kiryu, Non solo, lo stile di gioco cambierà trasformandosi in un GDR con combattimenti a turni. L’esempio più vicino che lo possa ricordare e Final Fantsy 12. Siamo ormai vicini al lancio in Giappone e da non molto sono state rilasciate informazioni sul gioco. Infatti sono state confermate le presenze di Saejima, Majima e di Kiryu, permettendoti di affrontarli in Battaglie Leggendarie. Queste Battaglie sono caratterizzate da pattern differenti di mosse per ogni personaggio.

Leggi anche:  Stalker 2: il titolo userà Unreal Engine per facilitare la creazione di MOD

Saejima sarà più incentrato sul fare molti danni con dei singoli colpi. Majima invece ha uno stile di combattimento che si concentra maggiormente su attacchi fulminei e movimenti rapidi. Non solo, avrà anche la possibilità di utilizzar un particolare tipo di buff di colore viola che farà paralizzare i membri del team se colpiti. Majima e Saejima, se combattono insieme potranno eseguire delle speciali combo in coppia, Mentre, per quanto riguarda Kiryu, si dovrà affrontare tutti e quattro gli stili di combattimento che sono stati utilizzati nel corso della serie: Brawler, Rush, Breaker e Dragon of Dojima. Ognuno di questi stili avrà il suo pattern personale di mosse. Sconfiggerlo quindi richiederà una buona conoscenza del sistema di combattimento, per poter contrastare tutte le mosse.

Voi cosa ne pensate? Siete in attesa del rilascio a livello mondiale di Yakuza Like a Dragon? Le battaglie con le leggende vi attirano? Fateci sapere cosa ne pensate a riguardo.

NerdPlanet consiglia...
Se volete acquistare Yakuza 0, potete farlo cliccando qui.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020