News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Yakuza 7  è stato appena annunciato e sarà un JRPG a turni, come è stato rivelato oggi durante una conferenza stampa a Tokyo.

Il titolo completo è “Ryuu ga Gotoku 7: Hikari a Yami no Yukue”, che si traduce in “Yakuza 7: Whereabouts of Light and Darkness”.

Il gioco uscirà in Giappone il 16 gennaio 2020, in esclusiva per PS4. È stata anche menzionata una versione per Nord America ed Europa, ma non si conosce ancora la data.

Il gameplay è quello che ti aspetteresti da un JRPG a turni, con la possibilità di selezionare comandi come attacco, difesa o attacchi speciali per i membri del loro gruppo.

E sì, ci sarà un party. Il nuovo protagonista Kasuga Ichiban non combatte da solo. Ci sono anche classi, che possono essere cambiate durante il gioco.

Questa non è l’unica novità per la classica serie Yakuza, poiché l’azione si sposta per la prima volta da Kamurocho verso Yokohama (precisamente nel distretto di Isezakicho), un setting  descritto come circa tre volte più grande rispetto all’ambientazione originale.

In apertura trovate il primo teaser trailer.

Leggi anche:  Aladdin e The Lion King Remaster, trapelata l'esistenza della collection

Alla fine del trailer, potete notare che Ichiban Kasuga menziona Dragon Quest. Il protagonista pare essere un fan della serie e questo piccolo easter egg è stato incluso con il permesso dello stesso Yuji Horii.

Di seguito trovate alcuni screenshot. Il sito ufficiale è già aperto.

Il gioco racconta la storia di Ichiban Kasuga, appartenente alla famiglia sussidiaria del Tojo Clan Arakawa.

Il 1 ° gennaio 2001 gli fu ordinato dal leader, Masumi Awakawa, di consegnarsi alla giustizia assumendosi la responsabilità dei crimini commessi da Jo Sawashiro, il giovane leader della famiglia.

Per il bene della famiglia e dell’amato mentore, Ichiban ha trascorso 18 anni in prigione, per poi essere rilasciato nel 2019. Tuttavia, una volta uscito non ha trovato l’accoglienza che sperava.

Il clan Tojo è caduto a causa dell’operazione di polizia Kamurocho 3K ma Ichiban non si dà per vinto e decide di cercare Awakawa per scoprire la verità.

Tuttavia, non viene accolto dal sorriso dell’uomo che considerava come il suo vero padre, ma dal freddo muso di una pistola. Si sente uno sparo e poi il nulla.

Una volta risvegliato, il protagonista si ritrova a Yokohama in una discarica circondato da senzatetto che vivono in scatole di cartone.

Qui Ichiban conosce Namba, un’ex infermiera licenziata per contrabbando di medicine dall’ospedale dove lavorava, che sarà il primo membro che si unirà alle scorribande del protagonista.

Dal momento che il gioco sarà giocabile al Tokyo Game Show, possiamo aspettarci di conoscere molto presto nuovi dettagli.

NerdPlanet consiglia...
Judgement è lo spin-off perfetto per cominciare a conoscere il mondo di Yakuza. Potete acquistarlo in forte sconto qui.

Altri articoli in News

ps5

PS5, Sony decide di posticipare l’evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi1 Giugno 2020

PS5, annunciato nuovo evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Far Cry 5, gioca gratuitamente al titolo per tutto il fine settimana

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020
arkane studios

Arkane Studios, scarica gratuitamente Arx Fatalis per festeggiare i 20 anni di attività

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Playstation Plus, Call of Duty WWII è uno dei prossimi titoli gratuiti

Giuseppe Licciardi25 Maggio 2020
ghost of tsushima

Ghost of Tsushima, il fantasma si mostra in 18 minuti di gameplay

Giuseppe Licciardi14 Maggio 2020