Xbox Series X: in rete trapelano le immagini di un prototipo

News
Avatar
Freelance Journalist | Digital Marketing Specialist | Faccio cose, vedo gente
@https://twitter.com/AleLazyCampo

Freelance Journalist | Digital Marketing Specialist | Faccio cose, vedo gente

Tempo di lettura: 2 minuti

Xbox Series X ha finalmente un aspetto ufficiale. O meglio, l’aveva già dal tempo dei The Game Awards 2019, quando Microsoft mise in mostra la sua nuova console, salvo ovviamente tenere celati i dettagli più particolari. Adesso però sembra essere calato il velo di mistero anche su quelli, visto che sembrano essere trapelate in rete le immagini di ciò che ha tutta l’aria di essere un prototipo definitivo. Le immagini sono state condivise dall’utente CurryPanda su NeoGAF.

Leggi anche:  ESA: l'organizzazione dietro l'E3 risponde alle parole di Sony


Le foto sarebbero due, le quali mostrano la fronte e il retro della console di casa Microsoft. Per quanto riguarda la parte anteriore, possiamo notare l’ingresso del lettore ottico con relativo pulsante per espellere il disco e un ingresso USB. Quello che però solletica di più le fantasie dei giocatori è proprio il retro del device: qui infatti possiamo vedere, nella parte bassa centrale tra le bocchette di areazione, una serie di ingressi differenti: una porta ethernet, quella HDMI, due ulteriori porte USB, porta ottica, l’ingresso per l’alimentazione e anche un ingresso lungo e piatto che ancora non è stato identificato. Potrebbe essere un supporto riservato agli sviluppatori, un ingresso della scheda per il debug dei giochi: se così fosse, significherebbe che si tratta del dev kit.

Leggi anche:  Godfall: Il primo gioco per PS5 si mostra in un video gameplay intero


Nella parte superiore alle bocchette d’aria notiamo la presenza del lucchetto Kensington un elemento curioso che però difficilmente troverà spazio nella versione definitiva di Xbox Series X. Sull’autenticità delle foto al momento non ci sono dubbi, tuttavia resta difficile da capire se si tratti di un prototipo di recente realizzazione o di uno invece più datato. Questo comunque non è altro che un piccolo antipasto, un aperitivo per i giocatori della casa Microsoft. Con la console prossima all’uscita, si aspettavano notizie molto più sostanziose che diano loro quasi la sensazione di poter toccare con mano la nuova Xbox.

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020