Le immagini del retro di Xbox Series X sono false, lo conferma AMD

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Il CES 2020, Global Stage for Innovation, non è andato particolarmente bene per Miscosoft e Sony, attirando malesseri per entrambe le case. Da parte di Sony, molti si sarebbero aspettati degli annunci differenti per la PS5, piuttosto che solamente il logo e qualche informazione tecnica. Ad esempio molti si sarebbero aspettai più informazioni a riguardo di come funzionerà la retrocompatibilità con i giochi PS4. Ad aggiungere carne al fuoco si aggiunge anche AMD che ha mostrato un mockup della nuova Xbox, facendola vedere a 360 gradi. Molti si sono incuriositi vedendo come sarebbe stata strutturata la console. Ma la curiosità è stata subito sostituita dalla’amaro in bocca.

Leggi anche:  Sony: rilasciati i nuovi dati di vendita di PS4 e PSVR al CES 2020

È arrivata la conferma direttamente da Microsoft che quanto è stato mostrato nel retro della console non rispecchiava affatto quello che è effettivamente. La casa di Redmond ha rilasciato una nota affermando: “Le immagini di Xbox Series X  utilizzate durante la conferenza AMD al CES 2020 non sono state fornite da Microsoft e non rappresentano in maniera accurata il design o le feature della nuova console”. La convalida dell’errore è arrivata in seguito anche direttamente dalla stessa AMD. Afferma che il materiale che ha mostrato non è ufficiale ma lo hanno recuperato da TurboSquid.com.

Leggi anche:  Left Alive e WWE2K20 sono trai 10 giochi peggiori su Metacritic

Questo sito è famoso per raccogliere render e vari mockup delle numerose console e tra queste era presente anche quello della nuova Xbox. Sicuramente questo è stato un brutto colpo a livello mediatico, rischiando di far perdere ulteriormente interesse sulla futura console Microsoft. La cosa più sorprendente è l’utilizzo di questo materiale non ufficiale quando tra la casa di Redmond e AMD è presente un importante partnership per la fornitura delle CPU da inserire all’interno della futura console in uscita a natale 2020.

E voi cosa ne pensate? ritenete che sia stata una mossa decisamente di troppo mostrare un mockup non ufficiale durante la conferenza AMD? Fateci sapere cosa ne pensate.

NerdPlanet consiglia...
Se volete acquistare Xbox Wireless Controller – Elite Series 2, potete farlo cliccando qui.

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020