Xbox One – Tomb Raider: Legend e Anniversary diventano retrocompatibili!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Il catalogo di titoli retrocompatibili per la console maggiore di casa Microsoft si arricchisce ancora una volta, con l’aggiunta di 2 nuovi titoli. Per precedere l’uscita imminente di Shadow of the Tomb Raider, Microsoft ha deciso di rendere giocabili sulla Xbox One due titoli Tomb Raider della scorsa generazione. I due titoli in questione sono Tomb Raider: Legend e Tomb Raider: Anniversary.

Tomb Raider: Legend fu rilasciato sul mercato oramai 12 anni fa ed è stato il primo tentativo di reboot dei ragazzi di Crystal Dynamics. In questo capitolo della saga vediamo una giovane Lara nella ricerca di una reliquia che avrebbe a che fare con la morte della madre. Il gioco fu accolto in maniera abbastanza positiva sia dalla critica che dai fan e sicuramente merita uno sguardo.

Per quanto riguarda Tomb Raider: Anniversary (rilasciato un anno dopo Legend) si tratta di un Remake del primo Tomb Raider, usando lo stile di gameplay (e anche grafico) di Legend. I scenari sono stati resi più grandi e dettagliati ed il gameplay e stato reso più dinamico e accessibile a tutti. Sicuramente un capitolo da provare per chi ha amato Lara durante le sue origini, ma anche per chi vorrebbe approcciarsi ai Tomb Raider vecchio stile.

Grazie alla retro compatibilità di Xbox One, vi basterà avere il disco (o comprare il gioco in digitale) per giocare tranquillamente sul sistema odierno di Microsoft. Voi siete contenti di queste 2 new entry? Fatecelo sapere nei commenti!

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020