Xbox One – L’aggiornamento per il supporto a mouse e tastiera è ufficialmente disponibile!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Il passato evento Microsoft XO18 ha portato con se un numero di novità che, in qualche modo, sono riusciti ad acchiapparsi l’attenzione del pubblico (e non solo). Tra vari annunci di titoli in uscita ed un netto ampliamento del catalogo Game Pass, una delle notizie che più hanno solleticato l’interesse dell’utenza Xbox fu quella del ufficiale supporto della console per i mouse e le tastiere. Due periferiche che, in passato già andavano su Xbox attraverso vari adattatori, ma che dopo l’aggiornamento di oggi riusciranno andare in maniera nativa sulla console di casa Microsoft.

Questa feature è già disponibile dal momento in quale state leggendo questa notizia. Per adesso non tutti i titoli saranno sopportati da queste due periferiche, ma soltanto un numero ristretto di 14 titoli. Tra essi si possono contare i più famosi Fortnite e Warframe con la promessa di Microsoft nel ampliare il ‘’catalogo’’. Oltre al supporto per mouse e tastiera, l’ultimo aggiornamento porta anche qualche modifica a Cortana ed Alexa (che da qualche tempo è compatibile con Xbox One).

Sicuramente avere la possibilità di scegliere che periferica usare per giocare, riesce a garantire una varietà diversa fra i giocatori. Tuttavia dobbiamo vedere come questa caratteristica influirà sulle partite online e sul gioco competitivo in generale. Voi cosa ne pensate di questa nuova ‘’caratteristica’’ della Xbox One? Siete contenti nel avere la possibilità di sfruttare il mouse e tastiera o preferite rimanere rilegati al vostro classico controller? Fatecelo sapere nei commenti!

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020