Xbox One – La trilogia di Castlevania: Lords of Shadows e Just Cause diventano retrocompatibili!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Come vi abbiamo già riportato nella giornata di ieri, secondo un forte rumor, si vociferava che il primo capitolo della saga di Just Cause, stava per diventare retrocompatibile. Nella giornata di oggi, ci è arrivata ufficialmente la conferma che non si trattava di un semplice rumor, ma più di un annuncio non confermato. Infatti, già dal momento che state leggendo questa notizia, il primo capitolo di Just Cause è ufficialmente disponibile nel catalogo Microsoft di titoli retrocompatibili. Tuttavia le sorprese non finiscono qui e, sembrerebbe che il gioco dei Avalanche Studios sia in buona compagnia.

Giusto in tempo per la festa di Halloween, ad unirsi al roster di titoli retrocompatibili entra a far parte una saga tanto amata dai fan nella scorsa generazione. Stiamo parlando della saga di Castlevania o meglio dire dei capitolo dedicati alla saga di Lords of Shadow. Infatti da oggi stesso, come per Just Cause, anche l’intera trilogia di Lords of Shadows è direttamente giocabile sulla vostra Xbox One. Per chi non lo sapesse, la saga di Lords of Shadow è una specie di Reboot della serie originale di Castlevania. Il gioco ricorda sotto molti aspetti i vecchi capitoli di God of War, con qualche pizzico di platforming in più.

Quindi se siete in possesso di uno di questi titoli e volete rigiocarveli (giusto per risvegliare qualche ricordo), da oggi è possibile. Fateci sapere cosa ne pensate di questi titoli e se siete estimatori di una delle due saghe! I giochi retrocompatibili (come sempre) sono disponibili gratuitamente per chi ne è in possesso di una copia fisica (o digitale) dei giochi in questione. Per chi invece non ha avuto possibilità di recuperarli all’epoca, può provvedere acquistando i titoli dal Marketplace Microsoft.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020