Xbox One – Costume Quest e From Dust si uniscono alla libreria dei titoli retrocompatibili

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Sin dal suo primo annuncio nel lontano 2015, Microsoft riuscì a far scintille con la caratteristica della retrocompatibilità, facendo diventare essa parte “essenziale” e di vanto della console di Redmond. Nel corso di questi  4 anni, sempre più titoli si sono uniti al catalogo Xbox One, quasi da far gola anche alla concorrenza (che a quanto sembrerebbe, con  la next gen punterà su questa feature).

Dopo perle come Ninja Gaiden e Splinter Cell, ecco che altri due titoli sembrano essere in arrivo per il programma dedicato alla retrocompatibilità.

Anche se questa volta non si va a parlare di Tripla A, i due giochi sicuramente ai loro tempi riuscirono ad avere il giusto riscontro della massa. Infatti Costume Quest (rilasciato originariamente quasi 9 anni fa), arriverà in versione retrocompatibile su Xbox One.

Il gioco dei Double Fine, si presenta come un classico RPG a turni, in quale prenderemmo i panni di vari bambini vestiti a tema per il Halloween. Le atmosfere ricordano tanto quelle dei cartoni visti in TV il sabato mattina (almeno durante il periodo degli anni 90/2000).

Ma Costume Quest non sarà l’unica new entry essendo che anche From Dust arriverà nello stesso giorno su Xbox One. Rilasciato durante lo scorso 2011 su Xbox Live Arcade (da parte di Ubisoft), il gioco si proporrà come il classico God Game, che ricorderà molto giochi come Black & White.

Entrambi i titoli sono disponibili già da oggi. Fateci sapere cosa ne pensate di queste due perle XBLA e se siete contenti del loro arrivo tra il catalogo dei titoli retrocompatibili!

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020