Sin dal suo primo annuncio nel lontano 2015, Microsoft riuscì a far scintille con la caratteristica della retrocompatibilità, facendo diventare essa parte “essenziale” e di vanto della console di Redmond. Nel corso di questi 4 anni, sempre più titoli si sono uniti al catalogo Xbox One, quasi da far gola anche alla concorrenza (che a quanto sembrerebbe, con la next gen punterà su questa feature).

Dopo perle come Ninja Gaiden e Splinter Cell, ecco che altri due titoli sembrano essere in arrivo per il programma dedicato alla retrocompatibilità.
Anche se questa volta non si va a parlare di Tripla A, i due giochi sicuramente ai loro tempi riuscirono ad avere il giusto riscontro della massa. Infatti Costume Quest (rilasciato originariamente quasi 9 anni fa), arriverà in versione retrocompatibile su Xbox One.
Il gioco dei Double Fine, si presenta come un classico RPG a turni, in quale prenderemmo i panni di vari bambini vestiti a tema per il Halloween. Le atmosfere ricordano tanto quelle dei cartoni visti in TV il sabato mattina (almeno durante il periodo degli anni 90/2000).
Ma Costume Quest non sarà l’unica new entry essendo che anche From Dust arriverà nello stesso giorno su Xbox One. Rilasciato durante lo scorso 2011 su Xbox Live Arcade (da parte di Ubisoft), il gioco si proporrà come il classico God Game, che ricorderà molto giochi come Black & White.
Entrambi i titoli sono disponibili già da oggi. Fateci sapere cosa ne pensate di queste due perle XBLA e se siete contenti del loro arrivo tra il catalogo dei titoli retrocompatibili!
Facebook
Twitter
YouTube
RSS