Xbox One – Call of Duty: Modern Warfare 2 diventa retrocompatibile!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 1 minuto

Il catalogo di titoli retrocompatibili della console di casa Microsoft si estende ancora una volta. Ufficialmente, dalle scorse giornate, possiamo trovare nella sua interezza una delle saghe di FPS più amate nella vecchia generazione. Stiamo parlando di Call of Duty e più precisamente dei capitoli della saga di Modern Warfare.

Microsoft ha annunciato ufficialmente che Call of Duty: Modern Warfare 2 è diventato retrocompatibile e con questo capitolo, la saga di MW è interamente giocabile su Xbox One.

Modern Warfare 2 fu l’ultimo titolo realizzato dai Infinity Ward prima della dipartita di Vince Zampella e Jason West dopo i vari problemi con Activision. Come ben sappiamo ormai, i due avevano formato in seguito un nuovo studio chiamato Respawn Entartainment (con quale hanno creato la saga di Titanfall). Infinity Ward tuttavia, si era mossa a creare il terzo (ed ultimo capitolo) della saga MW senza i due fondatori.

Il primo MW è stato rimasterizzato nel 2016 e poi rilasciato in versione stand alone nel corso del 2017. Anche MW2 secondo molti rumor, doveva ricevere lo stesso trattamento quest’anno. Per adesso nessuna traccia di un progetto simile, ma a chi manca il titolo e vorrebbe ancora una volta buttarsi sui server per qualche partita, da oggi può farlo grazie ad Xbox One (e alla retro compatibilità).

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020