Xbox Game Pass: per ora il prezzo non aumenterà lo conferma Microsoft

News
Luca Paura
Sin da piccolo, la bravura nella nullafacenza lo ha portato ad appassionarsi alla scrittura e ai videogames. In questo modo è riuscito ad entrare in mondi fantastici e straordinari da esplorare, fino a quando non si è buscato una freccia nel ginocchio.

Sin da piccolo, la bravura nella nullafacenza lo ha portato ad appassionarsi alla scrittura e ai videogames. In questo modo è riuscito ad entrare in mondi fantastici e straordinari da esplorare, fino a quando non si è buscato una freccia nel ginocchio.

Tempo di lettura: 2 minuti

L’arrivo sul mercato dell’Xbox Game Pass è stato davvero una manna dal cielo per Microsoft, in quanto il servizio è divenuto in pochissimo tempo utilizzatissimo in particolare dopo l’annuncio della sua disponibilità su PC, ma a questo punto una domanda sorge spontanea nella mente dei membri della community videoludica: il prezzo di Xbox Game Pass aumenterà visto il successo?

Leggi anche:  Xbox Game Pass: The Witcher 3 in arrivo sul servizio in abbonamento

A rispondere a questa infausta domanda è direttamente il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, ai microfoni dei colleghi australiani di Stredivor. Per Spencer, attualmente il servizio si trova in ottime condizioni dal punto di vista del business e non crede necessario, per il momento, di rivedere il sistema di costi e abbonamenti, per quanto riguarda la situazione attuale del mercato, quindi in un futuro dove questi servizi saranno all’ordine del giorno, il colosso di Redmond potrebbe decidere di aumentare o persino diminuire i costi del servizio per andare incontro alle esingeze di Microsoft.

Leggi anche:  Xbox Game Pass: The Outer Worlds ed altri 6 titoli si uniranno alla libreria

Il capo di Xbox capisce in ogni caso i dubbi di alcune persone riguardo Xbox Game Pass, in quanto potrebbe effettivamente sembrare che questo servizio venga offerto in perdita visto il costo basso e la quantità di titoli che offre, ma come ha assicurato in precedenza, allo stato attuale Microsoft è riuscita a proporre qualcosa ad un prezzo sostenibile per gli utenti e da cui riesca trarre un certo profitto, visto che, di anno in anno, Xbox Game Pass è riuscito a raddoppiare la sua diffusione. Non ci resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti del mercato e vedere come la “guerra” dei servizi on demand verrà portata avanti dagli altri publisher.

Fonte: GP

 

 

Altri articoli in News

Far Cry 5, gioca gratuitamente al titolo per tutto il fine settimana

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020
arkane studios

Arkane Studios, scarica gratuitamente Arx Fatalis per festeggiare i 20 anni di attività

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Playstation Plus, Call of Duty WWII è uno dei prossimi titoli gratuiti

Giuseppe Licciardi25 Maggio 2020
ghost of tsushima

Ghost of Tsushima, il fantasma si mostra in 18 minuti di gameplay

Giuseppe Licciardi14 Maggio 2020

Alpitour chiama e le pagine social dei videogiochi rispondono

Giuseppe Licciardi13 Maggio 2020

Tony Hawk’s Pro Skater 1 & 2, annunciate le versioni rimasterizzate

Giuseppe Licciardi12 Maggio 2020