Xbox Game Pass – Il servizio arriverà ufficialmente in versione integrale anche su PC!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Non abbiamo mai esitato a dire che il servizio proposto da Microsoft con Game Pass è a dir poco eccezionale. Sicuramente una delle idee più riuscite ed innovative quando si parla di game as service è quella di Microsoft, che proponendo una libreria di più di cento giochi ad un prezzo di 10 euro mensili, è riuscita ad acchiapparsi molti più utenti dalla sua parte. Molti sfruttano questo servizio e persino chi non lo sfrutta riesce a vederne i pregi. Avere a disposizioni sia giochi First party dal day one sia Tripla A e persino Indie offre al utente Microsoft un catalogo davvero corposo.

Ma come ben sappiamo Microsoft condivide sempre un po’ tutto nel suo ecosistema Xbox-Windows, ma il servizio Game Pass, non è una delle cose condivisibili. Infatti per chi ne usufruisce del Game Pass, non potrà usare la stessa mola di titoli anche su PC. Ma non temete, perché questa cosa finalmente cambierà nel corso dei prossimi mesi (probabilmente). Stando a Satya Nadella (CEO di Microsoft) il servizio si preparerebbe ad arrivare in versione integrale anche su Windows PC. Quindi anche l’utenza ‘’master race’’ potrà usufruire in maniera completa di un catalogo ampio per poco più di 10 euro al mese.

Ovviamente come su Xbox, tutti i titoli saranno scaricabili e giocabili a piacere finche si usufruisce dell’abbonamento. Anche le esclusive Microsoft al day one, continueranno ad essere disponibili nel catalogo Game Pass. Quindi cosa ne pensate di questo futuro arrivo sulle piattaforme Windows? Vi abbonerete a Game Pass, o il servizio non fa proprio al caso vostro? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020