WRC 8, le grandi star del rally professionistico in un torneo esport

News
Giuseppe Licciardi
Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.
@https://twitter.com/Sn0WzX

Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.

Tempo di lettura: 2 minuti

NACON e KT Racing, in collaborazione con WRC Promoter, sono liete di presentare una nuova competizione virtuale che si svolgerà dal 21 al 23 aprile su WRC 8, il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship.  In questo evento, 11 speranzosi piloti WRC competeranno tra loro in un rally virtuale direttamente da casa. A causa della situazione corrente con il Covid-19, il Rally di Argentina, che avrebbe dovuto svolgersi proprio questa settimana, è stato rimandato. Pertanto, 11 piloti che competono nella WRC 2, WRC 3 e nel FIA Junior WRC competeranno online in diversi stage speciali del rally.

Leggi anche:  Call of Duty Modern Warfare 2 Remastered Recesione, ritorno di un mito

Grazie al gameplay ultra-realistico di WRC 8, ogni giocatore ha la possibilità di immergersi in una corsa di rally meticolosamente riprodotta. I piloti che competeranno in questo evento dovranno adattare i loro stili di guida ai terreni differenti che incontreranno nei vari stage selezionati per il torneo, sperando di guadagnare preziosi secondi sui rivali e risalire la classifica. Questo nuovo evento eSports ha la fortuna di avere una lista di partecipanti davvero impressionante. Infatti, troveremo Pierre-Louis Loubet – il campione della WRC 2 2019 – e tre piloti WRC 2 della stagione in corso: Adrien Fourmaux, Ole Christian Veiby e Rhys Yates.

Leggi anche:  Oculus, i migliori titoli per uscire di casa usando la realtà virtuale

Altri talentuosi piloti sono stati invitati a competere, inclusi Marco Bulacia, leader della WRC 3, la giovanissima star Oliver Solberg, e Rayl Badiu, competitore nella Junior WRC. Dopo una fase di qualificazione, i migliori 8 piloti andranno a sfidarsi testa a testa nei quarti di finale. I quattro duelli saranno trasmessi in diretta sulla pagina facebook di WRC martedì 21 aprile alle 21 (ora italiana). Le semi-finali si svolgeranno mercoledì 22 aprile alle 21 (ora italiana) e la finalissima sarà il 23 aprile, sempre alle 21 (ora italiana).

NerdPlanet consiglia...
Se volete acquistare il titolo, potete farlo cliccando qui

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020