World of Warcraft – è ora possibile convertire i Gold in valuta per altri giochi Blizzard

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Con una recente modifica alle possibilità di utilizzo dei Token, è possibile convertire i gold di World of Warcraft in accrediti sul proprio portafoglio di Battle.net. Questa nuova funzionalità permetterà a giocatori particolarmente “ricchi” di usare la moneta guadagnata giocando per acquistare oggetti sugli altri giochi Blizzard.

Introdotti nel 2015, i Token sono sempre serviti per poter acquistare la sottoscrizione mensile per giocare allo stesso World of Warcraft o per acquistare valuta in gioco tramite valuta reale. Grazie a questa nuova funzionalità aggiunta, sarà praticamente possibile trasformare i gold guadagnati in World of Warcraft in Bustine su Hearthstone o skin su Heroes of the Storm e così via. È addirittura possibile acquistare un intero gioco, come Overwatch.

wow token

Il processo non è, però, economico. Attualmente è possibile acquistare un Token per 20$ e trasformarlo in 15$ di valuta nel wallet di battle.net, rendendo di fatto l’acquisto tramite valuta reale inutile. Parlando di gold, un Ticket può essere attualmente comprato per oltre 60000 gold ma, dopo l’annuncio di questa nuova funzionalità, il loro prezzo è destinato ad aumentare.

Ovviamente, il prezzo dei Token dipenderà dal server in cui starete giocando a World of Warcraft e dai giocatori disposti a venderli. Se la decisione di renderli convertibili in moneta per i prodotti Blizzard farà felice una fetta di giocatori, è sicuro che ne scontenterà altrettanti. Infatti, tutti quei giocatori che rinnovavano il loro periodo di gioco tramite i Token dovranno rassegnarsi a dover sborsare di più per continuare la loro avventura su World of Warcraft.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020