News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Sicuramente durante l’attuale generazione siamo stati testimoni di una marea di Reboot e Remake. Molti non sono riusciti a svolgere a dovere il proprio compito, mentre certi l’hanno svolto in maniera a dir poco impeccabile. Tra le saghe che in qualche modo hanno fatto un ritorno col botto, quella di Wolfenstein si posiziona sicuramente in cima dei reboot più belli di questa generazione.

Dopo ben 2 capitoli (3 se consideriamo anche lo spin-off), ecco che Bethesda avrebbe intenzione di non fermarsi ed portare sui nostri schermi l’ennesimo capitolo della saga.

Presentato durante lo scorso E3, Wolfenstein: Youngblood si presenterà al pubblico per la prima volta come un co-op shooter, con le meccaniche “arcade” consolidate dalla saga. Per la pria volta nella saga, non impersoneremo più il buon BJ, ma le sue due figlie gemelle (Jess e Soph Blazcowicz) che si metteranno alla ricerca del padre “scomparso” senza traccia.

Vedremo luoghi inesplorati prima nella saga come il Parigi dominato dalla conquista consolidata dei nazisti. Anche il periodo “storico” cambierà, proiettandoci in un 1980 alternativo ma con un feeling molto simile ai anni “canonici” della storia.

Wolfenstein: Youngblood arriverà il prossimo 26 Luglio per Playstation 4, Xbox One, Windows PC ed anche Nintendo Switch. Il gioco (a detta di Bethesda) uscirà in contemporanea su tutte le piattaforme ed l’edizione Deluxe del gioco darà la possibilità a due giocatori di affrontare la campagna, usando soltanto una copia del gioco (grazie al Buddy Pass).

Voi cosa ne pensate di questa new entry nella saga? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti!

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020