Dopo circa 3 giorni di gioie e dolori, ecco che anche l’edizione di questo 2019 dedicata all’E3 è giunta alla sua fine. La fiera losangelina di quest’anno, sicuramente è riuscita a lasciarci l’amaro in bocca, rivelandosi molto deludente rispetto al passato.

Uno dei principali motivi sicuramente è da attribuire al fatto che, la generazione attuale tende ad arrivare verso la sua fine. Infatti, se per questo, durante la festa ludica, siamo stati testimoni di pochissima carne al fuoco. Tuttavia, anche con le grosse delusioni che sono piovute abbastanza a raffica, sicuramente qualche momento memorabile c’è stato.
Dall’apparizione di Keanu Reeves sui palchi Microsoft, fino ai vari annunci bomba di Nintendo. Proprio la casa nipponica è riuscita a “portarsi a casa” il titolo di vincitrice di questa edizione, lasciandoci a dir poco sbalorditi per il numero di sorprese presentate durante la loro Direct.
Ovviamente, ci viene “difficile” ad elencarvi tutto quello che Nintendo ha fatto vedere qualche giorno fa, ma sicuramente tra le cose più interessanti, il port di The Witcher 3 rientra di prepotenza tra le cose più emblematiche.
Durante la diretta, abbiamo avuto finalmente la conferma di questo tanto atteso arrivo, che si prepara ad invadere le nostre Switch nel corso del 2019. Ovviamente il gioco, per riuscire a girare su un sistema così debole, ha dovuto subire dei sacrifici, rendendo esso meno prestigioso in termini di dettagli grafici.
No, sorry, the game doesn't support cross-saves.
— The Witcher (@witchergame) June 11, 2019
Ma oltre questa mancanza, a detta dei creatori, il gioco sarà assente anche di una funzione (potenzialmente) indispensabile. A quanto sembrerebbe, i giocatori non potranno sfruttare la funzionalità cross-save e quindi non potranno portare i propri progressi da altre console.
La conferma è arrivata direttamente dalla pagina Twitter del gioco, facendoci capire che, i nostri salvataggi (su altri sistemi) verranno resi inutilizzabili. Sicuramente una notizia abbastanza “triste” ma nello stesso tempo palese. Fateci sapere cosa ne pensate voi di questo piccolo dettagli e se siete delusi da questa mancanza!
Facebook
Twitter
YouTube
RSS