The Witcher 3 su Nintendo Switch presenterà un’interfaccia abbastanza diversa

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche se viene ancora difficile da credere, The Witcher 3 sarebbe ormai diventato realtà concreta su Nintendo Switch. Vedere quest’opera portata sui piccoli schermi della varie console ibride, ci fanno capire quanto potenziale si nasconde dietro questo sistema. Ovviamente, far girare una bestia simile a The Witcher 3 , risulta un vero e proprio miracolo tecnico, essendo che il gioco è riuscito a dare problemi anche a sistemi più avanzati. Tuttavia, sembrerebbe che i ragazzi di CD Projekt RED siano riusciti a trovare tutti i giusti compromessi, per rendere quest’opera degna di essere giocata ancora una volta.

Ovviamente la versione per Nintendo Switch, subirà dei downgrade grafici a dir poco drastici (ma capibili). Ma a detta dei creatori, il problema più grosso del porting non fu tanto la potenza della console stessa ed la stabilità da trovare sulla console Nintendo. I ragazzi polacchi, sembrano aver avuto più difficoltà nel creare un’interfaccia “compatibile” con Switch. Infatti, a quanto sembrerebbe, la versione “portatile” del gioco, sfrutterà delle “meccaniche” uniche, in modo da rendere l’esperienza completa ma nello stesso tempo gestibile.

<<Ci siamo sforzati a farvi avere un’esperienza completa che non ha niente da invidiare alle console maggiori. Non abbiamo tagliato niente e non abbiamo avuto intenzione di farlo. L’unica grossa differenza tra Switch e qualsiasi altro sistema, oltre la grafica, risiederebbe nella sua interfaccia, essendo che abbiamo dovuto trovare dei compromessi per non rendere tutto caotico. Tuttavia, anche con queste piccole modifiche, possiamo assicurarvi che il gioco merita di essere giocato!>>

Non sappiamo ancora in che modo sono state apportate queste modifiche, ma siamo sicuri che i ragazzi polacchi sono riusciti a fare un ottimo lavoro. Fateci sapere cosa ne pensate di questa notizia e se comprerete The Witcher 3 per Nintendo Switch! Il gioco dovrebbe uscire con una Complete Edition durante il corso di questo 2019.

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020