The Witcher 3 – La versione per Switch non necessiterà ulteriori Download

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Per quanto strano potrebbe ancora sembrare, The Witcher 3 si prepara effettivamente ad arrivare sull’ibrida di Nintendo. Anche solo vedere girare questo titolo risulta già un mezzo miracolo, sapendo la “pesantezza” effettiva anche su sistemi più potenti. Per chi se lo fosse perso, durante lo scorso E3, CD Projekt RED avrebbe deciso di lasciarci tutti a bocca aperta, facendoci vedere la Game of the Year Edition del tanto amato strigo, girare su Nintendo Switch.

Sicuramente il primissimo impatto non è stato dei più gradevoli visivamente, dimostrando fin da subito la scarsa potenza della console. Tuttavia, a detta dei creatori, per quanto il dettaglio grafico sarà ridotto ai minimi storici, la stabilità del titolo e la qualità effettiva del gameplay, non avrà niente da invidiare alle versioni maggiori.

Anche a livello contenutistico, a quanto sembrerebbe, la versione Switch conterrà tutti i vari DLC e bonus già visti su PS4, Xbox One e PC. La cosa però impressionante risiede nel fatto che, tutti questi contenuti, sono riusciti ad essere “compressi” in circa 32 GB di memoria.

Grazie a questa “compressione”, The Witcher 3 per Nintendo Switch, non necessiterà di ulteriori download, rendendo fin da subito il gioco interamente disponibile ed a portata di mano. Sicuramente un piccolo dettaglio che porterà la gioia a moltissimi possessori di Switch, che non vorrebbero riempirsi troppo le già piene SD. Di seguito, vi mettiamo un immagine dedicata alla Complete Edition, cosi da ammirare ogni singolo “gadget” all’interno!

Th

Fateci sapere cosa ne pensate di questa particolare notizia e se siete contenti di non dover scaricare niente del gioco. Inoltre, diteci la vostra su questa particolare versione di The Witcher 3, come sempre, nella sezione dei commenti!

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020