Watch Dogs Legion: limite massimo ai personaggi giocabili, ecco il perché

News
Giuseppe Licciardi
Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.
@https://twitter.com/Sn0WzX

Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo essere rimasti in silenzio per un pò di tempo, si torna a parlare del nuovo capitolo della saga di Hacking di Ubisoft. Watch Dogs Legion. In una recente intervista fatta a SegmentNext, lo sviluppatore capo dello studio di Toronto, Kent Hudson, ha spiegato il perché del limite dei personaggi giocabili. La notizia d’altronde ha fatto molto scalpore. Lo stesso Legion fu presentato con grande ardore. E questa doveva essere la killer feature di un titolo, di cui avevamo grandi aspettative. Ovviamente Hudson, discutendo delle azioni e delle opportunità che vengono concesse al giocatore una volta che entra a far parte del gruppo di Hacker denominato DedSec, ha spiegato il perché della decisione.

Leggi anche:  The Legend of Heroes Trails of Cold Steel 3: disponibile per PS4

I giocatori avranno modo di reclutare fino a 20 personaggi diversi per costruire il proprio nucleo di resistenza DedSec. Tutti gli abitanti della Londra di Watch Dogs Legion saranno dei potenziali hacker, perciò potrete reclutare qualsiasi persona che incontrerete per le strade di Londra“. La scelta di limitare a 20 il numero di personaggi che sarà possibile “controllare”  è delineata dal fatto che gli sviluppatori vogliono dare occasione al giocatore di affezionarsi ad ognuno di loro. Questo perché ogni hacker che verrà assunto, avrà un background narrativo. Le missioni che saremo portati a giocare saranno uniche per ognuno di loro. E inoltre ci saranno delle abilità uniche.

Leggi anche:  Pokemon Center: Finalmente apre il negozio temporaneo a Londra

Ecco, secondo Hudson, la varietà degli sbloccatili è migliore rispetto che avere una più grossa pool di “hacker”, ma poi con poco contenuto. Non possiamo ovviamente che essere d’accordo con lo sviluppatore, meglio avere più contenuti all’interno di un titolo. Rispetto ad avere tanti personaggi con i quali compiere però sempre la stessa cosa. Siamo sicuri che questo progetto possa avere le carte in regola per diventare il migliore della serie.

L’uscita di Watch Dog Legion, è prevista per il 6 Marzo 2020 per PC, PS4, Xbox One e Google Stadia.

NerdPlanet consiglia...
Se volete preordinare il titolo, potete farlo cliccando qui

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020