Due anni fa uscì Wasteland 2, il sequel del famoso RPG Wasteland, rilasciato per la prima volta nel 1988 da Electronic Arts. Ora, Brian Fargo e In.Xile Entertainment hanno finalmente annunciato l’arrivo del più ambito ed emozionante sequel, Wasteland 3.
“Il gioco ci trasporterà attraverso il deserto dell’Arizona, la vegetazione che ricopre le strade di Los Angeles, fino alle vette innevate delle montagne del Colorado.”
Questo è tutto quello che si sa fin’ora della storia. Quello che permetterà al sequel di superare effettivamente i precedenti saranno dei miglioramenti nella grafica e nel gameplay del gioco, come: una versione più pulita del combattimento (richiesta dalla community di Wasteland 2), una Ranger Base più dinamica e che permetterà altre azioni oltre ad accedere alle missioni e ai compagni di squadra, così da avere un sistema di dialogo che consenta di avere più sotto controllo la chat con coloro con cui si sta parlando. Come nuova aggiunta al gioco troviamo anche i veicoli, utilizzabili sia come trasporto che come copertura se vi si è montata sopra una torretta.
Il gioco, inoltre, sarà programmato in modalità cooperativa in multiplayer, ovvero sarà possibile esplorare le campagne sia da soli che con un amico. Questa modalità avrà anche delle conseguenze sulla storia.
Wasteland 3 venne annunciato 4 giorni fa, e immediatamente venne aperta una raccolta fondi su Fig con lo scopo di raggiungere i 2.750.000$ in un mese, cifra che venne raggiunta e superata. I responsabili di In.Xile Entertainment, ringraziando coloro che hanno contribuito e stanno tutt’ora contribuendo al progetto, hanno pubblicato una serie di traguardi:
- $2.85 milioni -37 Pieces Of Flair: elementi extra per modificare la skin dei rangers;
- $3 milioni – L’auto parlante Morningstar: auto con intelligenza artificiale, utile per gli spostamenti;
- $3.1 milioni – Personalizzazione simbolo della squadra ranger– all’inizio del gioco sarà possibile creare un simbolo che sarà visibile in certe strutture.
Ora non ci resta altro che aspettare altre informazioni riguardanti questo nuovo sequel.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS