Warner Bros. crea la prima Escape Room a tema Tomb Raider

News
Carmen Graziano
Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il rilascio del trailer del nuovo film basato sul Tomb Raider del 2013 e dei personaggi della celeberrima serie, Warner Bros. ci sorprende con inaspettate novità per gli appassionati della saga.

La nuova clip approfondisce la trama del film che rispecchia, quasi fedelmente, quella del videogioco originale.

Dopo aver scoperto un indizio basato sulla sua ricerca, Lara, interpretata dalla vincitrice dell’Oscar Alicia Vikander, lascia la sua tranquilla e ordinaria vita a Londra per andare alla ricerca del padre Lord Richard Croft (interpretato da West), importante archeologo che fino ad allora si credeva essere morto.

Per celebrare l’uscita dell’epica avventura basata su Tomb Raider, in uscita in tutti i cinema il 15 marzo, la Warner scatena la Lara Croft interiore dei fan e li porta ad affrontare la sfida in Tomb Raider: Escape.  Sarà un viaggio nell’ignoto di questa escape room che spingerà fino ai limiti e trasporterà nel mondo incredibile del film.

Estesa su tre piani e 1.500 metri quadrati, la Escape Room combina puzzle antichi e tecnologia all’avanguardia con ostacoli fisici, diorami coinvolgenti e suoni, luci ed effetti speciali di ultima generazione, culminando in un finale esplosivo, adrenalinico e indimenticabile. Ai partecipanti sarà richiesto di scoprire la misteriosa Tomba della Madre della Morte.
L’esperienza multi-room di 30 minuti e i suoi ambienti realistici sono ispirati alla trama principale. Questi sono stati creati prendendo “in prestito” pezzi dello scenario utilizzati nel film dalla produzione. Tomb Raider: Escape è stato creato in collaborazione con i registi e lo scenografo Gary Freeman.

L’ ubicazione di questo Escape è tuttora tenuta nascosta ma sarà in prossimità di alcune delle location del film ad est di Londra, tra Brick Lane ed i Nomadic Gardens. Aprirà le sue porte al pubblico per un periodo limitato a partire dal 9 marzo.

Per partecipare a questa indimenticabile esperienza vi basterà avere almeno 16 anni e firmare una piccola liberatoria per permettere allo staff di fare video e foto che verranno successivamente pubblicate sui principali canali della casa produttrice.

Tomb Raider

 

I concorrenti potranno esplorare l’ambientazione ed affrontare le sfide fisiche e mentali affrontate nel videogioco. I biglietti possono essere vinti solo rispondendo ad una domanda su questo indirizzo web.

Se pensate di avere le carte in regola, provate a rispondere alla domanda a scelta multipla per avere la possibilità di vincere 2 biglietti. In bocca al lupo!

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020