Warcraft 3: Reforged è stata l’occasione di Blizzard per suscitare la nostalgia dei fan e riportare un vecchio gioco amato che non può più essere giocato nella sua versione originale; invece, i fan sono furiosi per il gioco appena rilasciato e le sue numerose carenze. I fan si aspettavano molto da questo remaster, ma Warcraft 3: Reforged è così deludente che i fan stanno accusando Blizzard di un’esca e cambiare. L’originale Warcraft 3 era l’apice dei giochi di strategia in tempo reale quando uscì nel 2003, e i fan adoravano praticamente tutto. In effetti, ad alcuni è piaciuto così tanto che è stata creata la mod Dota, e alla fine si è trasformata in una Dota 2 di successo (e indipendente).

Quando Blizzard ha annunciato la sua reinvenzione dell’originale Warcraft 3 durante la BlizzCon del 2018, la società ha promesso molto ai suoi fan. Warcraft 3: Reforged non solo doveva ottenere effetti visivi molto aggiornati, ma doveva anche espandere la meccanica, i cambi di equilibrio e un creatore di giochi personalizzato ampliato. La realtà non ha prodotto nulla; prima di tutto, i fan stanno scoprendo che la grafica aggiornata promessa per il gioco non è bella come quella promessa. In effetti, alcuni dettagli sul lavoro con le telecamere della demo di Warcraft 3: Reforged 2018 in realtà mancano dal prodotto finale.

Ma questa è solo la superficie: Reforged è anche pieno di bug e problemi di connettività, manca un sacco di funzionalità e ha un client unito che impone limitazioni ai giocatori che non erano presenti nell’originale. Apparentemente Blizzard è anche determinato a prevenire un’altra situazione Dota 2, secondo i termini d’uso aggiornati dell’azienda per le mappe personalizzate. In base ai nuovi termini, Blizzard possiede tutto ciò che riguarda le mappe personalizzate e nulla nelle mappe create dai fan può essere riprodotto altrove; in sostanza, se accadesse un altro Dota 2, Blizzard ne avrebbe i diritti. I nuovi termini significano anche la fine di vecchie e classiche mappe personalizzate come la lotta Anime e la Difesa degli Antichi.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS