News
Giuseppe Licciardi
Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.
@https://twitter.com/Sn0WzX

Nato con un pad nella mano sinistra e un mouse nella destra. Ancora non si conosce la sua vera provenienza, molti pensano faccia parte di un' antica razza aliena che mira a divulgare il videogioco come arte. Per ora si sa solo che studia per diventare Ingegnere Informatico, ma forse è solo una scusa per mimetizzarsi tra gli essere umani.

Tempo di lettura: 2 minuti

Very Little Nightmares è un’avventura originale e piena di puzzle ricchi di suspence, ambientata nel sinistro mondo di Little Nightmares. Precedentemente uscito per i device iOS, da oggi il gioco è disponibile per l’acquisto anche per Android. Grazie a uno stile grafico davvero unico e realizzato appositamente per il formato mobile, il titolo ti permetterà di svelare maggiori dettagli sul passato della protagonista Six, mentre cercherà di sopravvivere El Nido Usando i controlli punta-e-clicca, dovrai attraversare questo luogo spaventoso evitando di farti scoprire da L’Ingannatrice e le sue preziose bambole.

Leggi anche:  Destiny 2: in arrivo nuovi contenuti con la partenza della Stagione dell'alba!

Il titolo anche su console ci ha saputo regalare degli ottimi spunti di riflessione. rappresenta davvero una perla all’interno del mercato degli indie. Le sue atmosfere e il suo design, sono davvero un punto di riferimento per quella fascia di mercato. Il titolo infatti è come se prendesse pieno spunto da quei sogni che facciamo nel nostro più recondito subconscio, e li mette in vita. L’esperienza che ne possiamo tratte è a dir poco impeccabile. Inoltre potete leggere la recensione del titolo, cliccando qui.  Questo ne è un estratto:

Leggi anche:  Resident Evil 3: confermato il remake del terzo capitolo, con data di uscita!

“Nonostante l’avventura di Six sia breve, cosi breve da finirla in un paio d’ore, Little Nightmares offre senz’altro al giocatore un esperienza di gioco innovativa rispetto ad altri titoli. La storia potrebbe essere anche interpretata come uno specchio della realtà vista dagli occhi di un bambino, dove quest’ultimo, molto spesso tende a stravolgere e ad ingigantire alcune cose, come in questo caso gli adulti: in alcuni casi sono considerati come un qualcosa di pericoloso, terrificante ed ingordo e, i bambini per sfuggire da questi piccoli incubi che gli recheranno, dovranno percorrere un viaggio molto rischioso, che potrebbe condurli, in ogni caso, anche alla follia.”

NerdPlanet consiglia...
Se siete interessati invece alla versione per console, potete trovare quello per PS4, a questo link

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020