CardGame
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Sembra proprio che Valve non abbia intenzione di rimanere fuori dalla miniera d’oro che sembra essere il mercato dei Card Game online. Durante The International, un grande torneo di DOTA 2 con montepremi di 23 milioni di dollari, la società ha proiettato il teaser di Artifact – the DOTA card game dichiarando guerra agli sviluppatori di tutti i CG attualmente attivi.

Arthur Gies ha riassunto la situazione per Polygon nel seguente modo:

Artifact è un gioco di carte basato su DOTA 2 comprendente tre board e una selezione di personaggi dal famoso gioco Valve, ma altri dettagli restano oscuri. Il gioco è stato annunciato subito prima del match finale del Day 2 del TI7 da Sean “Day9” Plott, che ha dato una vaga descrizione del gioco. Il confronto con Hearthstone di Blizzard sembra inevitabile.

Artifact The DOTA card game

Inutile dire che un gioco di carte basato su una IP popolare come DOTA non potrà che attirare una gran quantità di giocatori, soprattutto se sarà reso disponibile su mobile oltre che su PC. Molto probabilmente si tratterà di un CCG come Hearthstone o Gwent, privi della possibilità di scambio e vendita carte per accentuare le microtransazioni e l’eliminazione del mercato secondario.

Ovviamente ci auguriamo che sia un gioco valido e stuzzicante anche per chi non ha mai giocato a DOTA, soprattutto perché la concorrenza nel campo dei giochi di carte è spietata ed esistono già diversi giochi più che interessanti e divertenti, disponibili anche su Steam.

Fonte: The Verge

Altri articoli in CardGame

Yu-Gi-Oh: due eventi dedicati alle carte del nuovo formato Speed Duel

Giuseppe Licciardi2 Settembre 2019

CD Projekt Red & Gwent: I vincitori dell’open di Maggio

Carmen Graziano21 Maggio 2018

Magic: The Gathering festeggia il 25° anniversario tornando alle origini

Carmen Graziano27 Aprile 2018

Open House di Magic: the Gathering

Redazione11 Aprile 2018

Pokémon Sole e Luna: in arrivo la nuova espansione Apocalisse di Luce

Francesco Damiani30 Marzo 2018

Guardiamo da vicino i Planeswalker Deck Rivali di Ixalan

Alessandro d'Amito28 Gennaio 2018