Uno sviluppatore di Tetris Effect parla della Next Gen e del futuro del VR

News
Samuel Verpa
Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età. Videogiocatore incallito nato con il Super Nintendo, Killer Instinct e Zombies ate my Neighbour. Se mi chiedete se i videogames si possano considerare arte vi risponderò di sì.

Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età. Videogiocatore incallito nato con il Super Nintendo, Killer Instinct e Zombies ate my Neighbour. Se mi chiedete se i videogames si possano considerare arte vi risponderò di sì.

Tempo di lettura: 1 minuto

Tutti noi videogiocatori siamo incuriositi dal futuro dell’industria videoludica, dalle nuove console Next Gen annunciate, dalle potenziali possibilità offerte dal giocare in streaming e dalla generale evoluzione della tecnologia in ambito videoludico. Una persona che è molto felice di ciò è Tetsuya Mizuguchi, creatore di “Rez” e “Lumines“, il quale pensa che vi saranno progetti grandiosi, nel prossimo futuro.

Durante un’intervista di VGC, Mizuguchi parlò di quanto egli voglia sapere di più sulle console di prossima generazione, di come egli veda l’espansione del VR (e come egli sia fiero dei suoi titoli sviluppati per la piattaforma) e di quando arriveremo al punto in cui sarà fondamentale fare una comparazione tra quello che abbiamo oggi e quello che avremo domani.

“Siamo consci di quelle limitazioni. Per esempio, Rez Area X è composto perlopiù da uno sfondo nero, utile per non far sentir male le persone che non sono abituate al VR. Abbiamo progettato anche Tetris Effect con in mente quelle limitazioni. Man mano che le limitazioni diventano più evidenti, le tipologie dei generi diverranno anch’esse più evidenti. Da ciò che ho sentito riguardo il futuro, penso che i generi diverranno più grandi e migliori.”

L’ultimo titolo rilasciato da Enhance, studio di Mizuguchi, è Tetris Effect. Esso è disponibile esclusivamente per Playstation 4 (con la relativa compatibilità al Playstation VR).

E voi cosa ne pensate? Come sempre fatecelo sapere nella sezione dei commenti.

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020