Tutti noi videogiocatori siamo incuriositi dal futuro dell’industria videoludica, dalle nuove console Next Gen annunciate, dalle potenziali possibilità offerte dal giocare in streaming e dalla generale evoluzione della tecnologia in ambito videoludico. Una persona che è molto felice di ciò è Tetsuya Mizuguchi, creatore di “Rez” e “Lumines“, il quale pensa che vi saranno progetti grandiosi, nel prossimo futuro.

Durante un’intervista di VGC, Mizuguchi parlò di quanto egli voglia sapere di più sulle console di prossima generazione, di come egli veda l’espansione del VR (e come egli sia fiero dei suoi titoli sviluppati per la piattaforma) e di quando arriveremo al punto in cui sarà fondamentale fare una comparazione tra quello che abbiamo oggi e quello che avremo domani.
“Siamo consci di quelle limitazioni. Per esempio, Rez Area X è composto perlopiù da uno sfondo nero, utile per non far sentir male le persone che non sono abituate al VR. Abbiamo progettato anche Tetris Effect con in mente quelle limitazioni. Man mano che le limitazioni diventano più evidenti, le tipologie dei generi diverranno anch’esse più evidenti. Da ciò che ho sentito riguardo il futuro, penso che i generi diverranno più grandi e migliori.”
L’ultimo titolo rilasciato da Enhance, studio di Mizuguchi, è Tetris Effect. Esso è disponibile esclusivamente per Playstation 4 (con la relativa compatibilità al Playstation VR).
E voi cosa ne pensate? Come sempre fatecelo sapere nella sezione dei commenti.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS