News
Matteo Pugliese

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella giornata odierna 505 games (divisione editoriale del Gruppo Digital Bros S.p.A.) ha annunciato ufficialmente un accordo di distribuzione con lo studio OtherSide Entertainment per la pubblicazione di Underworld Ascendant, famosa saga di giochi di ruolo per PC che è diventata un punto di riferimento per il genere RPG.

Si tratta, come certamente avete potuto capire, dei due Ultima Undeworld, pubblicati nel corso degli anni ’90 e considerati come veri e propri capolavori.

Underworld Ascendant, annunciato due anni e mezzo fa, ha raccolto poco più di 860.000 dollari su Kickstarter per la sua realizzazione grazie al contributo di quasi 14.000 fan. Il gioco dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2018 su PC ed è comunque su Steam a questo indirizzo.

“L’opportunità di collaborare con questo talentuoso team su un brand così iconico rappresenta un altro grande traguardo per 505 Games” ha dichiarato Neil Ralley, presidente di 505 Games. “Ultima Underworld è tra i più grandi titoli RPG mai realizzati per PC, e siamo ansiosi di scoprire quali sorprese, Paul, Warren e il loro team, hanno in serbo per la community con la prossima generazione di questa serie.”

Con Underworld Ascendant ritorneremo a The Stygian Abyss, un immenso regno fantasy pieno di intrighi e pericoli, e verranno forniti loro una serie di strumenti da sperimentare e per creare soluzioni ingegnose per le varie sfide che si troveranno ad affrontare. La storia e il mondo reagiranno dinamicamente alle scelte dei giocatori, sfidando e premiando la loro creatività, permettendogli di essere loro stessi gli autori di tale esperienza.

Come scritto in precedenza il gioco uscirà in esclusiva su PC nella seconda metà del 2018. Intanto, per ingannare l’attesa, vi consigliamo la visione del video trailer (in cima alla notizia!) distribuito in occasione del Gamescom 2017. Buona Visione!

Altri articoli in News

Playstation Plus, Call of Duty WWII è uno dei prossimi titoli gratuiti

Giuseppe Licciardi25 Maggio 2020
ghost of tsushima

Ghost of Tsushima, il fantasma si mostra in 18 minuti di gameplay

Giuseppe Licciardi14 Maggio 2020

Alpitour chiama e le pagine social dei videogiochi rispondono

Giuseppe Licciardi13 Maggio 2020

Tony Hawk’s Pro Skater 1 & 2, annunciate le versioni rimasterizzate

Giuseppe Licciardi12 Maggio 2020
chorus

Chorus, la nuova IP di Deep Silver mostrata all’ Inside Xbox

Giuseppe Licciardi8 Maggio 2020

Scorn, torna a mostrarsi l’FPS Horror ottimizzato per Series X

Giuseppe Licciardi7 Maggio 2020