Uncharted va anche oltre Nathan Drake, parola di Naughty Dog

News
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Tempo di lettura: 2 minuti

La saga di Uncharted è amata dalla maggior parte dei possessori delle console Sony e Uncharted 4: Fine di un Ladro ha messo un punto alle vicende riguardanti in prima persona il mitico Nathan Drake, che con le sue avventure e le sue avvincenti storie ha accompagnato le giornate di moltissimi giocatori.

Fra qualche settimana invece potremo finalmente mettere mano al nuovo Uncharted: L’Eredità Perduta, che al posto del nostro storico compagno, vedrà come protagoniste Nadine e Chloe in un’entusiasmante avventura ambientata in India e sullo sfondo dei suoi monti Ghati occidentali.

Questo titolo, nato inizialmente come DLC dell’ultimo capitolo della saga, potrebbe infatti rappresentare un nuovo inizio per il brand: infatti oltre al cambio di rotta per quanto riguarda i personaggi principali, sono cambiati anche i vertici della produzione ora affidati a Shaun Escayg e Kurt Margenau.

Naughty Dog sembra proprio essere soddisfatta di questa espansione della saga e infatti le parole di Kurt Margenau, director del titolo ha dichiarato: “Non c’è mai stato alcun dubbio nella nostra mente che Uncharted andasse oltre il solo Nathan Drake. Per quanto Nate sia stato il centro della serie, ci siamo resi conto che questa sarebbe potuta essere l’occasione per mettere in luce altri personaggi che non abbiamo approfondito abbastanza“.

Chissà se da quest’espansione nascerà un nuovo modo di intendere Uncharted, aldilà del grande personaggio creato con Nathan Drake: l’arrivo di nuovi personaggi porterebbe infatti a dover modificare sia il tipo di storia che l’approccio al titolo.

Per recuperare un leggendario manufatto dell’antica India e sottrarlo alle mire di uno speculatore di guerra senza scrupoli, Chloe Frazer è costretta a chiedere aiuto alla famosa mercenaria Nadine Ross. Sullo sfondo dei monti Ghati occidentali dell’India, Chloe e Nadine dovranno imparare a collaborare per rintracciare il manufatto e avere la meglio sull’agguerrita concorrenza prima che la regione sprofondi nel caos.

Uncharted: L’Eredità Perduta uscirà in esclusiva Playstation 4 a partire dal 23 agosto e chi effettuerà il pre-ordine della versione digitale del gioco riceverà un esclusivo tema di Uncharted: L’Eredità Perduta e Jak and Daxter: The Precursor Legacy, che sarà scaricabile non appena sarà pubblicato.

 

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020