Tramite Twitter, Playstation Europe ha annunciato che presto gli episodi della Uncharted: Nathan Drake collection saranno venduti anche singolarmente.
Non è ancora possibile sapere il prezzo dei singoli episodi, e Sony stessa cercherà di monetizzarli grazie a quella che è stata un’ottima operazione cuscinetto per tutti i fan, che attendevano il quarto episodio e che mensilmente si trovavano a dover fare i conti con i rinvii di Naughty Dog.
Il fatto che Sony si stia concentrando su questi Remastered e altri progetti fa pensare che la conversione dell’episodio per PS Vita di Uncharted L’Abisso D’oro per Ps4, ancora atteso da molti fan della saga, sia un obbiettivo irraggiungibile.
L’unica speranza è da ricercarsi in un possibile “regalo” ai fan in occasione del decennale della serie (2007 – 2017), oppure bisogna pensare, vista e considerata l’ottima e scontata accoglienza ricevuta da Uncharted 4: la fine di un ladro, che Sony sia ancora convinta che i nuovi videogiocatori della serie vadano a ritroso con l’acquisto degli episodi e che, magari, ci possa pure scappare qualche vendita di PS Vita in più.
Allo stesso tempo, vendere i titoli singolarmente ad un prezzo molto più alto della somma della collezione incentiverebbe il pubblico a orientarsi su quest’ultima, che si può trovare negli scaffali digitali e non ad un prezzo invitante rispetto alla mole di divertimento e solidità di gameplay che può offrire.
Tirando le somme, dal 16 novembre ci sarà questa ulteriore possibilità , in attesa dell’arrivo di nuove news e dei DLC dedicati al quarto episodio.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS