Un Pokémon GO: Community Day di successo!

News
Marco Pasqualini
Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è svolto il 20 gennaio tra le 11:00 e le 14:00, il primo Pokèmon GO Community Day, l’evento mensile introdotto da Niantic per far incontrare tra loro gli allenatori.  A conti fatti si è rivelata un successo condito da una bella sorpresa: le città per tre ore sono state invase dai simpaticissimi Pikachu con la peculiare caratteristica di un nuovo attacco chiamato Surf, introdotto appositamente per l’evento. Ciò che ha reso ancor più interessante e stuzzicante la giornata, è stata la sorpresa Shiny: una particolare ed inaspettata versione arancione del mostriciattolo elettrico.

I Pokèmon Shiny sono alquanto rari da trovare e sono, in breve tempo, diventati il cruccio degli allenatori più orientati verso il collezionismo. In questa maniera il loro ritrovamento è stato alla portata anche dei giocatori occasionali e chissà che possa essere stato un piccolo grande incentivo per cominciare a fare più sul serio.

Ricordiamo che per individuare gli shiny bisogna cliccare sull’obbiettivo e una volta nella schermata di cattura ci sarà una piccola animazione con delle stelline che muterà il colore del Pokèmon (nello specifico Pikachu passerà da giallo ad arancione) e una volta preso nell’archivio cattura sarà facilmente individuabile da delle stelline permanenti poste sopra la testa.

Inoltre anche la potenziale evoluzione assumerà un colore caratteristico come accade per esempio con Magikarp dorato il quale, una volta evoluto, trasformerà l’imponente Gyarados in un bellissimo esemplare di colore rosso.

In conclusione il Pokémon GO Community Day si è rivelato essere un successo inaspettato e, a questo punto, risulta più che giusto complimentarsi con la Niantic; sempre pronta ad offrire novità per il proprio gioco mobile.

Altri articoli in News

need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020