News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Annunciato durante la presentazione ufficiale di Nintendo Switch, Capcom ha diffuso il trailer di Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, nuova versione in HD di Street Fighter II realizzata per la nuova console Nintendo.

A giudicare dal trailer e dalle immagini diffuse, Ultra Street Fighter II è qualcosa di più di un nuovo porting in HD. Oltre a presentare gli spirte HD ridisegnati da Udon Entertainment per Super Street Fighter II: Turbo HD Remix del 2008, il gioco include anche due nuovi personaggi, Evil Ryu e Violent Ken, e la nuova buddy mode, per poter giocare in due contemporaneamente contro il computer. Sarà possibile decidere se giocare con gli sprite HD o con la grafica originale.

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers

Il trailer (che potete vedere in alto all’articolo) mostra uno Ultra Street Fighter II fluido, veloce e di bell’aspetto che ben si presta alle funzionalità di gioco condiviso di Nintendo Switch. Inoltre, sembra che il trailer nasconda qualcosa in più oltre che Evil Ryu e Violent Ken, forse un nuovo titolo esclusiva Nintendo Switch (speriamo), mostrato in meno di due secondi durante il montaggio dei vari combattimenti.

La canzone di sottofondo del trailer è Itoshisa to Setsunasa to Kokorozuyosa to di May’n, riarrangiamento dell’intro di Street Fighter II: The Animated Movie di Ryoko Shinohara, ed è la canzone ufficiale del 30° anniversario della serie. Ultra Street Fighter II fa proprio parte dell’operazione commerciale per festeggiare questo anniversario.

1484503766_x8JbF4papi4-720p

Oltre l’effetto nostalgia, con cui gioca chiaramente anche il trailer, ci sono molti altri fattori che giocheranno sul successo di Ultra Street Fighter II. Il più importante è ovviamente il prezzo, considerando che difficilmente ci sarà qualcuno disposto a compare questo titolo, originariamente uscito nel 1991, allo stesso prezzo di una nuova uscita.

Al momento non è stata diffusa nemmeno una data d’uscita ufficiale, quindi non ci resta che attendere per maggiori informazioni.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020