L’uscita di No Man’s Sky è alle porte, ed Hello Games continua ad aumentare l’hype grazie a nuovi trailer, di cui l’ultimo pubblicato ieri.
Molti hanno sempre trovato No Man’s Sky un titolo interessante, che ha richiesto molto tempo di sviluppo e molti rinvii. Proprio l’interesse per il titolo e queste posticipazioni hanno spinto alcuni utenti arrabbiati a minacciare di morte gli sviluppatori se non avessero rilasciato in fretta il gioco. Probabilmente Hello Games ha deciso di rilasciare un – forse – ultimo trailer proprio per raffreddare gli animi, e tranquillizzare sull’uscita ormai alle porte.
Caratteristica interessante sarà il mondo di gioco. Quest’ultimo, infatti, a causa delle sue dimensioni (18 miliardi di miliardi di pianeti), si genererà in modo procedurale. Generare un universo simile tutto in una volta infatti, metterebbe a dura prova qualsiasi macchina esistente sulla terra e penalizzerebbe moltissimo il gameplay, per questo gli sviluppatori avrebbero deciso di adottare l’algoritmo SuperFormula per consentirne la generazione procedurale.
Nel gioco sarà possibile scoprire pianeti, assegnargli un nome, trovare nuove risorse e costruire oggetti, ma anche combattere e commerciare. La profondità del gameplay non manca di certo, l’unica cosa che fa pensare gli utenti è la longevità del titolo, apparentemente infinita, ma che potrebbe finire per stancare i giocatori.
In attesa dell’uscita del titolo, al quale l’utenza ha già fornito una buona dose di denaro e speranza, non resta che augurarsi il meglio e sperare che Hello Games abbia fatto un buon lavoro.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS