Ubisoft vuole portare il cross platform su tutti i suoi giochi PvP

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Ubisoft vuole portare il cross platform play in tutti i suoi attuali giochi PvP, ha detto oggi agli amministratori delegati Yves Guillemot.

In effetti, lo sviluppo del cross-play è “ben avviato” negli studi dell’editore, ha affermato Guillemot. “Il nostro obiettivo è quello di immettere il cross platform play su tutti i giochi PvP che abbiamo [in] questo momento”, ha detto.

La scuderia Ubisoft degli attuali giochi PvP è guidata da Rainbow Six Siege For Honor, con Tom Clancy’s The Division 2 ed il recente Ghost Recon Breakpoint che potrebbero giovare di una caratteroistica del genere. Persino Brawlhalla , il gioco di combattimento 2D free-to-play lanciato da Ubisoft nel 2015, ha recentemente aggiunto il gioco cross platform.

Leggi anche:  Call of Duty: Modern Warfare, le vendite superano i 600 milioni in tre giorni

Il suupporto per il gioco cross-platform è stato accettato persino dalla testarda Sony che dovette cedette nell’autunno del 2018, concedendo ai giocatori PlayStation 4 di godere dei vari FortniteRocket League, e altri giochi multiplayer free-to-play di mescolarsi con gli utenti delle altre console, come succedeva già da circa un anno per i giocatori Xbox One e Nintendo Switch. L’iniziativa cross-play di Sony era stata ufficialmente in beta fino all’inizio di questo mese. Il lancio di Call of Duty: Modern Warfare di venerdì rappresenta un significativo passo avanti in tal senso.

Imporre il cross platform play nei giochi full-world e open-world AAA per i quali Ubisoft è nota, sarebbe un passo avanti rispetto al catalogo attuale. Ubisoft non ha ancora fornito dettagli sulle tempistiche dell’implementazione del gioco cross play.

NerdPlanet consiglia...
Acquistate For Honor ad un prezzo ridicolo cliccando qui.

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020