MSI, casa di produzione hardware per PC, non finisce di stupire mai. Infatti ha da poco annunciato Trident, un mini-PC che è mini solo nel nome ma che garantirà prestazioni molto elevate e pieno supporto alla realtà virtuale, molto in voga al momento.
Le dimensioni di questo mini-PC saranno di 346 x 72 x 233 millimetri ma sarà mini solo nelle dimensioni! Infatti sotto la scocca rossa e nera potremo godere di una CPU Intel Core i7 6700 o i5 6400, una GPU GTX 1060 da 3 o 6GB di VRAM e fino a ben 32Gb di RAM DDR4. Per quanto riguarda lo storage sarà dotato di un SSD SATA III da 2.5″ di dimensioni ignote e avremo la possibilità di aggiungervi i nuovissimi SSD V-NAND NVMe PCIe M2, come il nuovissimo Samsung 950 Pro. Anche se piccolo avrà una connettività massima grazie ad Ethernet, Wi-Fi e Bluetooth 4.2; sulla parte frontale avremo a disposizione i due ingressi jack da 3.5mm, una presa HDMI per i visori VR e un porta USB 3.1 Type-C e una Type-A. Sul retro del PC avremo a disposizione un’altra porta USB 3.1 Type-A, quattro USB 2.0, una uscita HDMI e una porta VR Link che serve a collegare l’uscita VR dedicata direttamente alla scheda video.
Il prezzo di partenza consigliato per questa belva è di 999€, ma crediamo che il prezzo si riferisca alla variante con i5 e 3Gb di VRAM, mentre la versione “Pro” avrà sicuramente un costo maggiore vista anche la presenza degli SSD M2.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS