Come di certo saprete, negli anni ’80 gli smartphone non c’erano, i videogiochi erano costosi e gran parte delle sale giochi erano nelle località marittime. Uno dei grandi passatempi era lo stupendo Tricky Trap della Tomy un rompicapo elettromeccanico in cui bisognava mandare in buca una pallina di metallo tra piccoli tortuosi passaggi/ostacoli (una volta ci si divertiva con molto poco).
Il team italiano Belka ha avuto la bella idea di rispolverarlo e ha così creato una versione per smartphone che potete scaricare gratuitamente da App Store e Google Play . Al costo di 99 centesimi potete comprare la versione priva dei pop-up pubblicitari per godervi la schermata al 100% senza interferenze visive. Il gioco mantiene la sua essenza vintage ma introduce la modalità focus per rallentare il tempo che noi ragazzi anni ’80 potevamo simulare soltanto girando su noi stessi per 10 minuti.
Ora confidiamo nella nostrana casa sviluppatrice di riuscire ad emulare per i nostri amati smartphone anche il gioco della pallina nella tazza tanto cara a noi amanti dei Griffin (video).
Scherzi a parte, team Belka, bel colpo!
Facebook
Twitter
YouTube
RSS