Toki sta per tornare. Confermato il remake per Switch

News
Avatar
Nerd da sempre, ho sviluppato la mia passione per i videogiochi fin dai tempi del primo Atari. Ho capito di avere un forte legame con questo mondo quando, una volta terminata l'Ordalia di Fable in tempi record, mia madre mi disse "Sei nato per il videogioco". Ah, ho chiamato mia figlia Zelda.

Nerd da sempre, ho sviluppato la mia passione per i videogiochi fin dai tempi del primo Atari. Ho capito di avere un forte legame con questo mondo quando, una volta terminata l'Ordalia di Fable in tempi record, mia madre mi disse "Sei nato per il videogioco". Ah, ho chiamato mia figlia Zelda.

Tempo di lettura: 2 minuti

I videogiocatori con qualche primavera sulle spalle saranno lieti di sapere che il leggendario Toki sta per tornare grazie a un remake per Nintendo Switch.

Pubblicato da TAD Corporation e Taito nel lontano 1989, la scimmia in grado di sputare proiettili farà il suo ritorno dopo ben trent’anni dalla prima apparizione. Per l’occasione, gli sviluppatori hanno coinvolti sia Philippe Dessoly che Pierre Adane, rispettivamente l’artista che collaborò per la versione Amiga e il programmatore assegnato al progetto originale.

Dessoly ha sottolineato di essere particolarmente soddisfatto di poter tornare al lavoro su Toki. Di seguito quanto dichiarato dal buon Philippe:

“Non appena inizia la musica vengo proiettato indietro nel tempo e mi torna alla mente quel periodo in cui abbiamo convertito il gioco su Amiga e Atari, il tutto caratterizzato dalla particolare atmosfera presente in quel momento in ambito videoludico. Quando mi hanno chiesto di lavorare, trent’anni dopo, a un remake, non ho potuto rifiutare.”

Microids ha pubblicato in rete le prime immagini del gioco. La grafica è stata completamente ridisegnata mentre viene confermato che sia la struttura del titolo e il level design saranno caratteristiche che non subiranno alcuna modifica. A oggi non è ancora dato sapere quando Toki Remake verrà lanciato sul mercato, di conseguenza è necessario armarsi di pazienza e attendere nuove informazioni al riguardo.

Per chi non conoscesse Toki, si tratta di un action platform a scorrimento laterale in cui l’utente sarà chiamato a prendere i panni dell’omonimo protagonista. Lo stregone Vookimedlo assale il villaggio del forzuto eroe e, non contento, decide anche di rapirne anche la fidanzata. Dato che i guai non vengono mai da soli, il cattivo di turno lancia un sortilegio sull’eroe, trasformandolo una scimmia. Toki decide comunque di lanciarsi all’inseguimento dello stregone, in modo da riportare la situazione alla tranquillità iniziale.

Il retrogame è una realtà radicata nei videogiocatori da sempre. Proprio ieri è stato confermato il ritorno di Spyro the Dragon, avventura denominata per l’occasione Spyro Reignited Trilogy . Potete trovare tutte le informazioni seguendo questo link.

[Fonte – gematsu]

 

Altri articoli in News

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020