Tim Willits, dopo 24 anni di id Software, si unisce a Saber Interactive

News
Avatar

Tempo di lettura: 1 minuto

Dopo il lancio di RAGE 2 avvenuto a maggio, il direttore di id Software, Tim Willits, ha annunciato che avrebbe lasciato la compagnia dopo una lunga carriera durata la bellezza di 24 anni. Willits, comuqnue, non si sta lasciando alle spalle l’industria dei videogames e ora ha assunto una nuova posizione come Chief Creative Officer presso Saber Interactive.

Il gioco più recente di Saber Interactive è World War Z, ma la scoietà ha anche sviluppato NBA Playgrounds e sta attualmente lavorando in collaborazione con CD Projekt Red al porting di The Witcher 3 per Nintendo Switch. Saber è una compagnia piuttosto grande, con ben cinque studi collocati in varie località in tutto il mondo.

Leggi anche:  No Man's Sky Beyond è finalmente disponibile da oggi

Nella sua nuova importante posizione, Willits supervisionerà tutti e cinque gli studi, oltre a curare l’eventuale nascita di nuovi team futuri. Aiuterà i vari team con la sua visione creativa, sfruttando la sua invidiabile esperienza nel settore e facendo in modo che le idee dei suoi sviluppatori possano trasformarsi in progetti avvincenti ed infine divenire giochi a tutti gli effetti.

È un lavoro certamente impegnativo, ma con Willits a bordo, sarà interessante vedere come crescerà Saber Interactive nei prossimi anni.

NerdPlanet consiglia...
L’ultimo lavoro di Willits presso id Software è stato Rage 2. Se volete acquistarlo, cliccate qui per approfittare di un succoso taglio di prezzo momentaneo.

Altri articoli in News

Metro Exodus: The Two Colonels è ora disponibile

Francesco Damiani20 Agosto 2019

eSports: eUnited vince il Campionato Mondiale di Call of Duty

Francesco Damiani20 Agosto 2019

Final Fantasy VIII Remastered arriverà il 3 settembre

Francesco Damiani20 Agosto 2019

Ghostbusters: The Video Game Remastered – Aperti ufficialmente i preorder

Francesco Damiani20 Agosto 2019

Pokemon Spada e Scudo: nuovo video gameplay di una città

Giuseppe Licciardi20 Agosto 2019

Marvel Avengers: si mostra in un gameplay direttamente dalla Gamescom

Giuseppe Licciardi20 Agosto 2019