The Wonderful 101 Remastered, il successo potrebbe portare ad un sequel

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

The Wonderful 101 è stato uno dei lavori più eclettici di PlatinumGames, ma purtroppo è anche uno dei meno apprezzati. Quando uscì su Wii U, nonostante le lodi della critica, finì per essere un tremendo flop commerciale. Nonostante il bruciante fallimento, la software house ha deciso di riproporre il gioco in versione remastered  e, fortunatamente, sta riscuotendo molto successo con la sua campagna di crowdfunding.

A quanto pare, se questa ondata di entusiasmo dovesse convergere in un successo di vendite, PlatinumGames potrebbe persino valutare la realizzazione di un sequel. Parlando in un’intervista con Nintendo Everything, Hideki Kamiya, direttore creativo di The Wonderful 101, ha affermato che già prima del rilascio su Wii U aveva idee in merito ad un seguito per il titolo e che finalmente potrebbe metterle in atto se il gioco dovesse vendere bene.

“Quando stavamo realizzando l’originale per Wii U, avevo molte speranze per il gioco prima della sua uscita”, ha detto Kamiya. “Sapevo che avevamo realizzato un gioco davvero incredibile, quindi ero sicuro che molte persone l’avrebbero giocato e sarebbe stato un grande successo. Sognavo in grande ed avevo già diverse idee interessanti, poi il gioco è stato rilasciato e ho visto i numeri ed è stato uno shock! Quindi, spero di poter lavorare a quelle aspirazioni in futuro. ”

Leggi anche:  Final Fantasy 7 Remake: Tifa si mostra in nuovi artwork

Il capo dello studio Atsushi Inaba ha anche parlato di un potenziale sequel, essendo aperto all’idea, ma ammettendo che senza il supporto dei fan non sarebbe possibile.

“Per quanto riguarda un sequel o qualcosa del genere, non possiamo crearne uno se non abbiamo il supporto dei fan”, ha detto Inaba. “Quindi se i fan ci supporteranno e le cose andranno davvero bene per  The Wonderful 101 , direi che è abbastanza naturale che vorremmo fare un altro gioco della serie.”

È tutto ipotetico per ora, ovviamente, ma il modo in cui è andata la campagna Kickstarter per l’imminente remaster dà molta speranza che anche il gioco stesso avrà un certo successo. Se dovesse concretizzarsi l’ipotesi sequel, sarà interessante capire su quali piattaforme uscirà. La proprietà intellettuale è di Nintendo, che ha acconsentito al rilascio della remastered su PC e PS4 affidando a PlatinumGames l’onere della distribuzione, sarebbeà interessante vedere se le due parti troveranno un accordosimile anche per un sequel.

The Wonderful 101: Remastered  uscirà ad aprile per Nintendo Switch, P4 e PC.

 

Altri articoli in News

need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020

Call of Duty Black Ops Cold War, svelato il multiplayer

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020

Twitch Versus, un nuovo modo per organizzare competizioni

Giuseppe Licciardi10 Settembre 2020
Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla, titolo di lancio per Xbox Series X e Series S

Giuseppe Licciardi9 Settembre 2020