The Walking Dead: The Final Season sarà portato a termine da Skybound Games!

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

La chiusura di Telltale ci ha colpiti un po’ tutti dritto nei nostri cuori da videogiocatori. Anche se la compagnia ultimamente non dava segni di miglioramento a livello di titoli, gran parte di essi rimanevano comunque più che decenti. Difficile anche scordarsi le emozioni provocate dai vecchi titoli Telltale come Back to the Future o il tanto amato The Walking Dead (uno dei giochi più amati dai fan). Con l’avvenuta chiusura, anche i progetti in corso furono cancellati o messi da parte, lasciati in un limbo potenzialmente infinito. Questo anche il caso di The Walking Dead: The Final Season, che fu uno dei primi giochi a subire lo stop per colpa della chiusura.

Se nelle scorse settimane era quasi certo che non si avrebbe proprio vista la fine di questa serie, molti rumor suggerivano che Telltale stava cercando qualcuno disposto a chiudere quest’ultimo capitolo della saga. Impresa quasi titanica essendo che sulla carta, nessuno vuole avere a che fare con un progetto praticamente morto. Ma come per miracolo, ecco che qualcuno si è fatto finalmente avanti e a quanto pare The Walking Dead verrà portato alla fine. Durante in New York Comic Con, Skybound Games ha annunciato che sarà lei a prendere in mano il gioco e portarlo alla fine.

Per chi non conoscesse Skybound, essa è la compania di Robert Kirkman, ovvero il creatore della serie fumettistica (e anche dell’intero universo) basato su The Walking Dead. Quindi è come se il figlio tornasse dal padre dopo tanti anni. Kirkman ha fatto ufficiale la cosa anche attraverso Twitter. ‘’Non possiamo perdere sia Andrew Lincoln sia Clementine nello stesso anno’’ affermo Kirkman durante un’intervista.

Quindi è ufficiale! Potremo finalmente assistere alla fine della serie videoludica e capire che fine farà la nostra tanto amata Clementine. Siete contenti di questa decisione di Kirkman? Fatecelo sapere nei commenti!

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020