News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel panorama odierno dedicato al mondo videoludico, uno dei generi più sfruttati sicuramente sarebbe quello dedicato al Horror. Nel corso di questi ultimi anni, siamo stati innumerevole volte testimoni di progetti con un grande cuore, ma che in molti casi fallivano miseramente.

Tuttavia, c’è anche da precisare che molte volte, grazie al “fenomeno” indie, nascono molte perle che riescono in qualche modo a ringiovanire un genere (basta vedere i casi di Outlast ed il famigerato Five Night’s at Freddy’s).

Anche i ragazzi di Shotgun with Glitters avrebbero intenzione di seguire “la strada” avviata dai due titoli sopramenzionati, portando in vita l’ennesimo Survival Horror indie. The Padre uscirà il prossimo 18 Aprile per Console e PC ed si proporrà al pubblico come un mix tra Puzzle Game e survival horror classico, condito di una grafica in Pixel Art (anche se 3D) ed vari riferimenti al panorama horror moderno (e non). Il gioco ci metterà nei panni di un parroco, che avrà a che fare con i propri demoni interiori.

A livello di gameplay il gioco vorrebbe proporsi come una vera sfida per i giocatori ed i fallimenti continui di un livello (o di un puzzle), porteranno ad un game over permanente, obbligando il giocatore di ricominciare tutto da capo.

Insomma, le premesse per essere un buon titolo, questo The Padre ce li ha tutte. Non ci tocca che aspettare il prossimo 18 Aprile e sperare di ritrovarci tra le mani l’ennesima perla indie. Voi cosa ne pensate di questo titolo? Fatecelo sapere, come sempre, nella sezione dei commenti!

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020