The Outer Worlds sarà ottimizzato anche su Playstation 4 Pro

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Sicuramente il periodo autunnale, come ogni singolo anno decreta l’inizio di una nuovissimo stagione ludica, cercando di offrire i “migliori” e distribuendo essi lungo i prossimi mesi. Di certo, del 2019 non ci si può minimamente lamentare quando si va a parlare di prodotti validi essendo che, durante l’attuale annata siamo stati letteralmente invasi da prodotti degni di nota. Tra i vari sequel meritevoli come Devil May Cry V, Borderlands 3 e Kingdom Hearts 3, anche svariate nuove I.P. tendono ad accaparrarsi il “palco scenico”, cercando così di offrire esperienze nuove e varie. The Outer Worlds potrebbe essere l’esempio perfetto di quanto detto prima!

Leggi anche:  Pokemon Spada e Scudo: annunciati nuovi Pokemon Gigamax

La nuova opera dei Obsidian Entertainment ci fu ufficialmente mostrata quasi 1 anno fa durante l’ormai sempre presente Game Awards. Sin dalle primissime immagini la nuova creatura dei Obisidian sembrava promettere più che bene e regalare un’esperienza degna di nota (che sarebbe andata a sostituire la delusione ricevuta con un certo Fallout). Durante lo scorso E3 le novità non sono andate a mancare ed infatti, il noto gruppo di sviluppatori avrebbe deciso di svelarci quando sarebbe stato possibile avere tra le mani l’opera. Durante il prossimo 25 ottobre, finalmente avremmo “l’onore” di sperimentare le avventure pazze di questo The Outer Worlds. Tuttavia, durante la giornata di ieri, qualche notizia “particolare” avrebbe urtato l’utenza Playstation!

A detta di Obsidian, il nuovissimo gioco sarebbe stato ottimizzato soltanto per Xbox One X, lasciando fuori PS4 Pro. Tuttavia, durante la giornata odierna, Private Division (distributore del gioco) avrebbe deciso di fare qualche chiarezza a riguardo di queste particolari affermazioni. A detta del publisher, il gioco offrirà vantaggi anche sulla console di casa Sony, rendendo l’esperienza molto più gratificante rispetto alle console base. Ovviamente il 4K nativo andrà a mancare sulla console mid-gen nipponica, andando a sfruttare il classico upscale.

Leggi anche:  Vampire The Masquerade Bloodlines 2: news sulla data di uscita

Sicuramente questo chiarimento renderà più “pacifica” la community Playstation 4, che stava già preparando i forconi e le torce! Fateci sapere cosa ne pensate di questa notizia, come sempre, attraverso la sezione dei commenti del sito! Vi ricordiamo che The Outer Worlds sarà disponibile a partire dal 25 Ottobre per Playstation 4, Xbox One e PC. Più avanti arriverà anche una versione per Nintendo Switch!

NerdPlanet consiglia...
Volete prenotare il nuovo The Outer Worlds? Cliccate QUI!

Altri articoli in News

PS5, annunciato nuovo evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Far Cry 5, gioca gratuitamente al titolo per tutto il fine settimana

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020
arkane studios

Arkane Studios, scarica gratuitamente Arx Fatalis per festeggiare i 20 anni di attività

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Playstation Plus, Call of Duty WWII è uno dei prossimi titoli gratuiti

Giuseppe Licciardi25 Maggio 2020
ghost of tsushima

Ghost of Tsushima, il fantasma si mostra in 18 minuti di gameplay

Giuseppe Licciardi14 Maggio 2020

Alpitour chiama e le pagine social dei videogiochi rispondono

Giuseppe Licciardi13 Maggio 2020