Durante l’E3 2016 Nintendo ha mostrato il trailer di presentazione di The Legend of Zelda: Breath of The Wild, nuovo capitolo della saga, che sarà disponibile solo dal prossimo anno su Wii U e NX.
A svolgere un ruolo fondamentale all’interno del gioco sarà l’esplorazione. Quest’ultima, oltre ad essere molto influenzata dall’ambientazione a causa dei vari cambiamenti climatici, consentirà di trovare delle armi (quasi tutti gli elementi dell’ambiente circostante potranno essere usati come arma).
I cambiamenti più importanti riguardano, però, l’amato protagonista della saga. Link, infatti, durante le fasi di esplorazione risentirà non solo della fame (ci sarà la possibilità di fargli cucinare piatti prelibati, in modo tale da migliorare le sue abilità e caratteristiche), ma anche del freddo, del caldo e della pioggia. Questo dettaglio costringerà i giocatori ad adattare anche l’equipaggiamento alle condizioni atmosferiche, così da prolungare e migliorare il più possibile la sopravvivenza di Link.
I vari puzzle del gioco avranno molte soluzioni diverse e la loro risoluzione permetterà ai giocatori di ottenere oggetti speciali come ricompense per i loro sforzi.
Alla conferenza è stato anche confermato il supporto per gli amiibo, insieme ad una linea ufficiale dedicata al titolo.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS