The Legend of Zelda Breath of the Wild sarà l’ultimo gioco per Wii U

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha confermato a Polygon le voci The Legend of Zelda Breath of the Wild sarà l’ultimo titolo sviluppato da Nintendo per Wii U.

Nonostante la vita della console casalinga sia ormai giunta al termine, Fils-Aime ha rassicurato i giocatori dicendo che i titoli Wii U continueranno ad essere venduti normalmente sia nei negozi che nel Nintendo eShop.

Reggie Fils-Aime Wii U

Non si fermeranno nemmeno i server per i giochi online, con particolare attenzione a Mario Kart 8 e Splatoon. I due titoli hanno risvegliato un interesse nell’online competitivo non indifferente da parte dei giocatori Nintendo, tanto da portare costi tali da richiedere un online a pagamento a partire da Nintendo Switch.

Dal nostro punto di vista, il tramonto avverrà in un punto non chiaro del futuro. Le attività online per giochi come [Mario] Kart e Splatoon sono significative. Continueremo a supportarlo.

Mario Kart 8 Splatoon Wii U

Il passaggio da Nintendo Wii U a Nintendo Switch è già iniziato e sarà, si spera, il più dolce e naturale possibile. Una chiusura immediata di tutte le attività legate alla vecchia console sarebbe impensabile, considerando anche che Wii U ha al momento maggiori funzionalità di Switch rispetto all’online, come ad esempio Netflix.

 

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020