The Last of Us: votato come gioco del decennio da parte di Metacritic

News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Mentre molti stanno ancora pensando a quale possa essere il gioco del decennio, per Metacritic è molto chiaro chi lo sarà. The Last of Us infatti è stato eletto come Gioco del Decennio tramite le votazioni fatte sul famoso sito di recensioni. Dalla votazione sono risultati numerosi possibili candidati all’elezione di questo “premio“. Infatti possiamo trovare titoli come Zelda Breath of the Wild, The Wircher 3 e Mass Effect 2. Potete cliccare qui per vedere la lista completa della Top 10. The Lat of Us ha tutto il diritto ad ottenere questo riconoscimento. Un ottimo titolo che ha una storia coinvolgente, un gameplay semplice ma d’impatto ed è riuscito a mescolare il tutto senza far sentire sconnesse le varie parti dell’offerta. Ha anche una componente multiplayer che, seppur sia secondaria, è un’aggiunta apprezzata e che allunga la permanenza sul titolo Naughty Dog.

Leggi anche:  DOOM Series: nuovo update per Doom e Doom 2 con tante novità

Il titolo che ha vinto lo scorso “Gioco del Decennio” è stato Half Life 2 e ha scosso il mercato alla sua uscita. Molte uscite successive hanno dovuto confrontarsi con il capolavoro targato Valve e molti altri hanno preso ispirazione. Per il titolo di punta di Naughty Dog è successa la stessa cosa. Era diventato il gioco da superare a livello qualitativo, ma solamente in pochi ci sono riusciti ad avvicinarsi. Il fatto che riesca a far parlare di se anche dopo 7 anni dal suo rilascio la dice lunga sulla qualità del titolo.

Leggi anche:  Assassin's Creed Ragnarok: un leak ne rivela possibile uscita e dettagli

All’interno della votazione per il decennio, è stato votato anche quale sarebbe dovuto essere il miglior videogioco del 2019. Tra i vari giochi presenti come Devil May Cry 5, Star Wars e Death Stranding, la vittoria va a Resident Evil 2. Per gli utenti di Metacritic, il survival horror di Capcom ha ottenuto più voti, battendo anche l’effettivo gioco dell’anno, Sekiro, situato in seconda posizione.

Voi cosa ne pensate? Pensate anche voi che The Lasy of Us meriti il premio del” Gioco del Decennio”? Avreste preferito altri titoli al suo posto? Fateci sapere le vostre opinioni

NerdPlanet consiglia...
Se volete preordinare The Last of Us Parte 2, potete farlo cliccando qui.

Altri articoli in News

ps5

PS5, Sony decide di posticipare l’evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi1 Giugno 2020

PS5, annunciato nuovo evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Far Cry 5, gioca gratuitamente al titolo per tutto il fine settimana

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020
arkane studios

Arkane Studios, scarica gratuitamente Arx Fatalis per festeggiare i 20 anni di attività

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Playstation Plus, Call of Duty WWII è uno dei prossimi titoli gratuiti

Giuseppe Licciardi25 Maggio 2020
ghost of tsushima

Ghost of Tsushima, il fantasma si mostra in 18 minuti di gameplay

Giuseppe Licciardi14 Maggio 2020