The Last of Us 2 – Il director parla dei lunghi tempi di sviluppo del gioco

News
Luca Paura
Sin da piccolo, la bravura nella nullafacenza lo ha portato ad appassionarsi alla scrittura e ai videogames. In questo modo è riuscito ad entrare in mondi fantastici e straordinari da esplorare, fino a quando non si è buscato una freccia nel ginocchio.

Sin da piccolo, la bravura nella nullafacenza lo ha portato ad appassionarsi alla scrittura e ai videogames. In questo modo è riuscito ad entrare in mondi fantastici e straordinari da esplorare, fino a quando non si è buscato una freccia nel ginocchio.

Tempo di lettura: 2 minuti

The Last of Us 2 è sicuramente tra le esclusive PS4 più attese del momento, non addirittura la più attesa il cui sviluppo è iniziato nel 2014 ma venendo annunciato due anni più tardi, nel 2016, durante il PlayStation Experience dello stesso anno e ora, grazie al recente rilascio del nuovo trailer, sappiamo che il gioco uscirà nei negozi il 21 febbraio del 2020. Ma come mai ci sono voluti ben 6 anni per completare lo sviluppo di questo titolo? A rispondere alla domanda è il director del gioco, Neil Druckmann che ne ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Halley Gross.

Leggi anche:  The Last of Us Part 2: Naughty Dog annuncia l'artbook del gioco

Queste le parole dello sviluppatore: “Non avevamo deciso di renderlo il nostro progetto più grande, ma volevamo semplicemente raccontare questa storia, che poi si è rivelata talmente ambiziosa da divetare il nostro gioco più grande. Ed ecco perché ci è voluto il tempo che ci è voluto. La storia che ci è venuta in mente quattro anni fa è molto complessa, ha un grande cast di personaggi. L’essenza è semplice, ma il modo in cui si evolve, con i suoi colpi di scena e svolte, è molto complesso. Ci serviva più tempo per le cutscene, ci servivano più location, più tipi di nemici. Quindi le sue dimensioni hanno continuato a crescere”.

Leggi anche:  The Last of Us Parte 2 punta a funzionare bene anche su PS4 base

The Last of Us 2, come accennato in precedenza, uscirà in esclusiva per PS4 il 21 febbraio 2020 e quest’ultima fatica di Naughty Dog seguirà le gesta di una Ellie ormai diciannovenne, piena di rabbia e desiderio di vendetta. Di seguito la sinossi del gioco: “Cinque anni dopo gli eventi del primo The Last of Us, Joel ed Ellie scoprono qualcosa di oscuro sul passato dell’altro, che cambia il modo per guardare al loro futuro”

FONTE: Ign.com
NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora pre-ordinato The Last of Us 2? Rimedia subito grazie ad Amazon, ti basta cliccare qui e potrai averlo il giorno stesso dell’uscita!

Altri articoli in News

ps5

PS5, Sony decide di posticipare l’evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi1 Giugno 2020

PS5, annunciato nuovo evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Far Cry 5, gioca gratuitamente al titolo per tutto il fine settimana

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020
arkane studios

Arkane Studios, scarica gratuitamente Arx Fatalis per festeggiare i 20 anni di attività

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Playstation Plus, Call of Duty WWII è uno dei prossimi titoli gratuiti

Giuseppe Licciardi25 Maggio 2020
ghost of tsushima

Ghost of Tsushima, il fantasma si mostra in 18 minuti di gameplay

Giuseppe Licciardi14 Maggio 2020