The Last of Us 2 – La sceneggiatrice di Westworld lavora alla trama

News
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il primo trailer ufficiale giungono nuove informazioni interessanti sul procedere, lento ma costante, del nuovo gioco targato Naughty DogThe Last of Us 2. La trama del gioco infatti beneficerà di una penna d’eccezione. Si tratta della sceneggiatrice Halley Gross, già autrice degli scripts della prima stagione di Westworld, serie tv prodotta da HBO (Game Of Thrones).

Gross affiancherà lo sviluppatore e creative director di Naughty Dog, Neil Druckmann nella stesura della storia del gioco. La talentuosa sceneggiatrice si è detta entusiasta di partecipare ad un progetto simile e visti i contenuti particolarmente variegati di Westworld e The Last Of Us ci aspettiamo che questo duo crei una narrazione che catturi l’interesse ma soprattutto il cuore dei fan, così com’è stato per il primo capitolo.

the last of us

The Last of Us 2 è stato annunciato con un trailer dall’alta carica emotiva nel corso dell’evento di PlayStation Experience 2016, ed è attualmente uno dei giochi più attesi dagli amanti del mondo video-ludico.

Non è stata precisata una data di uscita, per cui potrebbe persino trattarsi di un’attesa che durerà due anni anziché uno, cosicché la rete ha già iniziato a riempirsi di rumors e speculazioni varie riguardo tutte le implicazioni del gioco: dall’arrivo del prossimo trailer alla trama vera e propria, di cui non sappiamo ancora nulla. Secondo una sconvolgente teoria dei fan, Joel (protagonista del primo capitolo) sarebbe in realtà morto ed il suo cadavere sarebbe da identificare in uno di quelli presenti all’interno dell’abitazione visibile nel primo trailer.

the last of us

Tutto ciò che ci è mostrato nel video è la protagonista della storia, Ellie, che era presente anche nel primo. Ormai adulta, Ellie si trova su una scena di morte e viene rivelato che è alla ricerca di vendetta per qualcosa. Ricordiamo anche che The Last Of Us è ambientato in un futuro alternativo dove una pandemia ha distrutto la razza umana trasformandola in una sorta di apocalisse zombie, Ellie tuttavia è l’unico umano sulla terra ad essere immune al virus.

Il titolo è ancora in fase embrionale, per cui l’uscita è probabilmente lontana. Ma la prossima avventura di Ellie e Joel è riuscita già ad imporsi nei cuori degli appassionati, che non vedono l’ora di cimentarsi con il nuovo action adventure. La casa di produzione Naughty Dog ha in cantiere anche una remastered di Crash Bandicoot, quindi resta da capire effettivamente quale dei due abbia la priorità e giungerà per primo, sbaragliando la concorrenza dei giochi per Playstation 4.

Altri articoli in News

PES 2020, Konami annuncia l’evento Uefa Euro 2020

Giuseppe Licciardi7 Luglio 2020

Playstation Plus, i nuovi titoli gratuiti di Luglio sono 3

Giuseppe Licciardi29 Giugno 2020

Star Wars Squadrons, annunciato il nuovo titolo con trailer di lancio

Giuseppe Licciardi15 Giugno 2020

Destiny 2, in arrivo la nuova espansione “Oltre la Luce”

Giuseppe Licciardi9 Giugno 2020

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020