News
Marco Pasqualini
Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Noi di NerdPlanet siamo particolarmente sensibili alle opere d’amore verso i grandi giochi anni ’90. Come sappiamo esiste un progetto di remake indipendente chiamato The Fan Legacy: Metal Gear Solid che rivisita graficamente il gioco grazie all’ Unreal Engine 4 (pare che rifare il lifting ai giochi  sia la moda del momento quanto i risvoltini).

La notizia di oggi riguarda la possibilità di provarlo e scaricarlo gratuitamente.

iRam Gamer, colui che ha ideato ed effettuato la rivisitazione, ha dichiarato che l’opera a causa di limitazioni tecnologiche sarà suddivisa in più parti e che quella scaricabile oggi sia solo la prima. Le altre verranno successivamente rilasciate nelle prossime settimane.

Visionando il filmato in cima alla pagina ci si può rendere conto della cura riservata soltanto alla parte grafica in quanto, a livello di gameplay, il gioco non risente del peso degli anni diversamente da un Resident Evil il cui remake, per quanto ben fatto, soffre delle meccaniche invecchiate malamente. La differenza sostanziale è che Capcom investe nelle proprie rimasterizzazioni, al contrario di Konami che  addirittura ha più volte cercato di ostacolare queste iniziative fan made.

Consigliata la prova soprattutto ai più giovani che non hanno potuto godere della bellezza di questo episodio di Metal Gear.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020