The Elder Scrolls V: Skyrim – Niente supporto per le mod su Switch

News
Andy Bercaru
Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Appassionato del mondo videoludico e della tecnologia già da quando era un bimbo in Beta Testing. Ama i giochi quasi quanto il Wrestling ed il Metalcore!

Tempo di lettura: 2 minuti

Sicuramente l’arrivo di un gioco come Skyrim sulla console ibrida di casa Nintendo è stata una sorpresa più che piacevole. Per far diventare il gioco ancora più interessante per i giocatori della Switch, i ragazzi di Bethesda hanno cercato di implementare delle feature esclusive come armi, supporto Amiibo e motion controls.

Però una delle feature più importanti di Skyrim (che ha reso il gioco godibile anche dopo anni dalla sua uscita) manca. Stiamo parlando del supporto alle Mod che a quanto pare l’ibrida di casa Nintendo non supporta.

Sappiamo bene il casino che Bethesda ha dovuto fare per implementare le mod sulle versioni console di Skyrim. Però a quanto pare, per il Switch non ci sarà nessuna possibilità di vedere questa feature in futuro. Todd Howard in un intervista rilasciata per Eurogamer ha affermato che:

Skyrim su Switch ha una comunità gigantesca che purtroppo non siamo riusciti a supportare a dovere! Molti ci hanno chiesti più roba per il gioco, qualche mod o almeno il Creation Club. Purtroppo per adesso non possiamo fare niente anche perché i nostri team che lavorano su Switch sono impegnati in altri campi”.

Insomma in queste righe Howard ci ha fatto capire che il supporto per le mod su Switch è quasi utopia. Il produttore però ha confermato che Fallout 76 cercherà in tutti i modi di sopportare la creation community e di rendere il mondo di gioco il più espansivo possibile (anche grazie ai moder che a detta di Howard, sono il nucleo dei loro giochi).

Altri articoli in News

Bioshock The Collection (NSW) Recensione, capolavori portatili

Andy Bercaru4 Giugno 2020
dynasty warriors

Dynasty Warriors 9, il titolo si aggiunge alla linea Playstation Hits

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020

Skelattack, il nuovo platform 2D pubblicato da Konami

Giuseppe Licciardi3 Giugno 2020
ps5

PS5, Sony decide di posticipare l’evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi1 Giugno 2020

PS5, annunciato nuovo evento dedicato ai giochi

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020

Far Cry 5, gioca gratuitamente al titolo per tutto il fine settimana

Giuseppe Licciardi29 Maggio 2020