Sicuramente l’arrivo di un gioco come Skyrim sulla console ibrida di casa Nintendo è stata una sorpresa più che piacevole. Per far diventare il gioco ancora più interessante per i giocatori della Switch, i ragazzi di Bethesda hanno cercato di implementare delle feature esclusive come armi, supporto Amiibo e motion controls.
Però una delle feature più importanti di Skyrim (che ha reso il gioco godibile anche dopo anni dalla sua uscita) manca. Stiamo parlando del supporto alle Mod che a quanto pare l’ibrida di casa Nintendo non supporta.

Sappiamo bene il casino che Bethesda ha dovuto fare per implementare le mod sulle versioni console di Skyrim. Però a quanto pare, per il Switch non ci sarà nessuna possibilità di vedere questa feature in futuro. Todd Howard in un intervista rilasciata per Eurogamer ha affermato che:
“Skyrim su Switch ha una comunità gigantesca che purtroppo non siamo riusciti a supportare a dovere! Molti ci hanno chiesti più roba per il gioco, qualche mod o almeno il Creation Club. Purtroppo per adesso non possiamo fare niente anche perché i nostri team che lavorano su Switch sono impegnati in altri campi”.
Insomma in queste righe Howard ci ha fatto capire che il supporto per le mod su Switch è quasi utopia. Il produttore però ha confermato che Fallout 76 cercherà in tutti i modi di sopportare la creation community e di rendere il mondo di gioco il più espansivo possibile (anche grazie ai moder che a detta di Howard, sono il nucleo dei loro giochi).
Facebook
Twitter
YouTube
RSS