News
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Starfield arriverà prima di The Elder Scrolls 6. Il motivo? Bethesda Games Studios vuole finalmente creare qualcosa di nuovo, dopo 25 anni in cui la compagnia ha proposto ciclicamente le stesse IP.

Proprio Todd Howard ha affermato che per, tanti anni, il ciclo è stato “Elder Scrolls, Fallout, Elder Scrolls, Fallout” e il team aveva altre idee che voleva sviluppare.

Howard ha detto che Starfield è un gioco che sogna di realizzare da “molto tempo” e, una volta completato lo sviluppo di Fallout 4, il team ha deciso che questa sarebbe stata la prossima sfida: “Ma guarda, siamo creativi, ed è con creatività che dobbiamo approcciarci al nuovo progetto. Questo è il momento. Quindi Elder Scrolls 6 dovrà aspettare un po ‘. “

Howad è comunque convinto che la fame di un “Elder Scrolls di alta qualità” è al momento più che placata, soprattutto perché The Elder Scrolls Online sta andando piuttosto bene.

Stando alle dichiarazioni di Howard, pare evidente che il già notevole distacco temporale che intercorre tra Skyrim e Elder Scrolls 6 non potrà che aumentare esponenzialmente. Vi basti pensare che Skyrim è stato rilasciato ben otto anni fa (sì, il tempo passa in fretta signori) e ad oggi del suo sequel scorgiamo a malapena l’ombra.

“Da un lato, penso che sia un bene far intercorrere tutto questo tempo. Penso che metta i giocatori nelle condizioni di ammirare il futuro progetto con uno spirito totalmente nuovo. Penso che quando alla fine vedranno il gioco, confrontandolo con le loro aspettative, capiranno l’incredibile divario tecnologico e di idee che porteremo sul mercato”, ha affermato Howard.

“Questo è un gioco che dobbiamo progettare in modo che le persone vorranno giocarlo per un decennio [come Skyrim] – almeno.”

Starfield dunque sarà il primo passo per Bethesda. Ciononostante è risaputo che il titolo non sarà presente all’E3 quest’anno, tutto ciò che Howard può consigliare ai fan è di essere “molto pazienti”. Ha poi ribadito la politica di Bethesda sul non mostrare troppo di un gioco fino a quando non è vicino al rilascio.

Bethesda terrà la propria conferenza E3 2019 lunedì 10 giugno alle 02:30 (ore italiane).

Potete tenervi aggiornati con tutte le news relative all’E3 2019 tramite il nostro pratico hub.

Fonte.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020