Terraria – Il titolo approderà su Nintendo Switch il prossimo 27 Giugno

News
Samuel Verpa
Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età. Videogiocatore incallito nato con il Super Nintendo, Killer Instinct e Zombies ate my Neighbour. Se mi chiedete se i videogames si possano considerare arte vi risponderò di sì.

Appassionato di videogiochi sin dalla tenera età. Videogiocatore incallito nato con il Super Nintendo, Killer Instinct e Zombies ate my Neighbour. Se mi chiedete se i videogames si possano considerare arte vi risponderò di sì.

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo averlo supportato per molti anni e aver annunciato recentemente un grosso update in arrivo, il sandbox a scorrimento laterale “Terraria”, sviluppato dai ragazzi di Re-Logic, sbarcherà anche sulla console ibrida di Nintendo il prossimo 27 Giugno 2019.

Pipeworks Studios, coloro che si sono occupati del porting del titolo su Playstation 4 e Xbox One, si occuperanno anche della versione Switch. Insieme ad i vari aggiornamenti, la versione della console di Nintendo sarà messa “alla pari” con quella delle altre piattaforme. I giocatori potranno così usufruire di “Journey’s End” il penultimo update “finale” di Terraria. Esso porterà con sé un bestiario ed una generazione dei mondi migliorati, 800 nuovi item, miglioramenti al sistema di vita ed infine un mini-game che vi farà ottenere dell’oro.

Journey’s End sarà rilasciato nel corso del 2019. Al momento non è stata ancora divulgata una data di uscita ufficiale, questo perché, a detta degli sviluppatori stessi, essi si stanno prendendo tutto il tempo necessario per realizzare al meglio questo nuovo update (allontanandosi così dal recente fenomeno del “Crunch Time”).

Terraria è disponibile per Playstation 4, Xbox One, PC (Windows, Mac OS e Linux), Playstation 3, Xbox 360, Playstation Vita, Nintendo 3DS, Wii U e dispositivi mobile (Android e iOS). La versione per Nintendo Switch verrà rilasciata il prossimo 27 Giugno 2019. Il titolo fa parte, attualmente, dei “Saldi Estivi” di Steam, perciò se non avete mai provato il titolo potrebbe essere l’occasione giusta per voi. Di seguito vi alleghiamo il tweet ufficiale dell’annuncio.

E voi cosa ne pensate? Come sempre fatecelo sapere nella sezione dei commenti.

Altri articoli in News

The Last of Us – Naughty Dog elogia il cosplay di Joel dell’italiano Gabriele Domenighini

Antonio Facchini17 Marzo 2021

Call of Duty Cold War, le prime tre missioni della Campagna

Giuseppe Licciardi3 Novembre 2020

Control Ultimate Edition, arriva su Switch la versione Cloud

Giuseppe Licciardi28 Ottobre 2020
need for speed hot pursuit

Need For Speed Hot Pursuit Remastered UFFICIALE, ecco il trailer di annuncio

Giuseppe Licciardi5 Ottobre 2020
call of duty warzone

Call of Duty Warzone, ecco le novità della Season 6

Giuseppe Licciardi29 Settembre 2020

Microsoft acquisisce UFFICIALMENTE ZeniMax/Bethesda

Giuseppe Licciardi21 Settembre 2020